La playlist del lunedì #06.05.2019 | Stereolab, L7, Pile, Caterina Barbieri…

Written by Playlist

… Vampire Weekend, Wrongonyou, Flamingods e tante altre novità per sopravvivere al lunedì.

The Dream Syndicate – The Way In
Dopo quella di sabato 22 giugno al Monk di Roma, si aggiunge una sesta data al tour italiano, domenica 16 giugno all’Argo16 di Venezia. Nel frattempo These Times, nuovo capitolo della discografia della storica band, è uscito venerdì scorso su ANTI- Records.
[ scopri le altre date del tour ]

Caterina Barbieri – Fantas
A due anni di distanza da Patterns Of Consciousness è uscito Ecstatic Computation, prima release dell’artista per Editions Mego, un nuovo album di elettronica raffinata e concettuale, che esplora le connessioni tra l’intelligenza artificiale e la percezione umana e che la Barbieri porterà anche al prossimo Primavera Sound di Barcellona.
[ le protagoniste del Primavera 2019 ]

The Comet is Coming – Summon The Fire
Sono loro i protagonisti della della preview di Jazz:Re:Found Festival, sabato prossimo 11 maggio a Milano, Santeria Toscana 31: i tre musicisti londinesi Shabaka Hutchings (Sons of Kemet, Shabaka & The Ancestors, Melt Yourself Down), Danalogue e Betamax (Soccer96) hanno appena pubblicato un nuovo album,c Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery, per la label Impulse! Records, tra afrobeat, elettronica e improvvisazione.
[ prevendite ]

Federico Mecozzi – Awakening
Riparte il tour con cui il violinista e polistrumentista, da nove anni al fianco di Ludovico Einaudi, presenta Awakening, il suo album di esordio uscito a gennaio per Warner Music Italy. Si inizia sabato 18 maggio da Villa Venino a Novate Milanese, fino ad arrivare a settembre all’Istituto Italiano di Cultura a Parigi.
[ tutte le date su www.ponderosa.it ]

Flamingods – Paradise Drive
Levitation è il nuovo album della formazione psych di base a Londra capitanata da Kamal Rasoon, originario del Bahrein, fuori venerdì scorso via Moshi Moshi Records.
[ guarda il videoclip ]

Wrongonyou – Circles
Ben due nuovi singoli, CirclesA New Life, usciti venerdì per Carosello Records, una doppia release per chiudere il cerchio del progetto in inglese e dare il via una nuova fase creativa, che vedrà il cantautore romani cimentarsi per la prima volta nella stesura di brani in italiano.
[ pagina Facebook ]

Alessio Arena – El hombre que quiso ser canción
Inciso tra Santiago del Cile, Barcellona e Napoli, Atacama! è il quarto disco del cantautore e scrittore napoletano, uscito venerdì scorso per Apogeo Records, un lavoro a metà strada tra la canzone d’autore e la world music più viscerale.
[ pagina Facebook ]

Lucy Spraggan – Breathe
Anche il quinto album dell’artista rivelazione di X-Factor UK 2012 è fuori da venerdì, pubblicato da Cooking Vinyl. Il promo tour di Today Was A Good Day è partito ieri da Aberdeen e nei prossimi mesi toccherà anche gli Stati Uniti.
[ sito ufficiale ]

Sananda Maitreya – She’s My Baby
Il multistrumentista prima noto come Terence Trent D’Arby questa settimana sarà in Italia in questa nuova veste artistica, accompagnato dai The Sugar Plum Pharaohs: domani al Teatro Celebrazioni di Bologna e giovedì all’Auditorium Teatro Studio di Roma.
[ info su www.internationalmusic.it ]

Le Butcherettes – mother/HOLDS
Fuori il video del nuovo estratto da bi/MENTAL, l’album della band uscito a febbraio per Rise Records, prodotto da Jerry Harrison dei Talking Heads e dedicato alla madre della frontwoman Teri Gender Bender.
[ guarda il videoclip ]

Peppe Sannino – Tre Pietre
Si intitola Armando il nuovo lavoro solista dello storico percussionista di Renzo Arbore, pubblicato venerdì scorso su etichetta Native Division Records.
[ sito ufficiale ]

Editors – Violence (The Blanck Mass recording)
Versione alternativa e più elettronica di Violence, l’ultimo di Tom Smith e soci uscito a marzo, The Blanck Mass Sessions è stato pubblicato in edizione limitata in vinile colorato il 13 aprile per il Record Store Day e da venerdì è disponibile anche negli store digitali.
[ sito ufficiale ]

Andrea Lorenzoni – Senza Fiori
Title track del nuovo album dell’artista bolognese, tra indie rock e cantautorato, fuori da venerdì scorso per Dimora Records.
[ pagina Facebook ]

Stereolab – French Disco (Early Version Mix)
Fuori ben due reissue della formazione franco-britannica, quelle di Transient Random-Noise Bursts with Announcements e di Mars Audiac Quintet, rispettivamente secondo e terzo capitolo della discografia della band, entrambe con contenuti extra inediti.
[ sito ufficiale ]

Contini – Calypso
Dopo aver fondato Il Genio con Gianluca de Rubertis, Alessandra Contini torna ora con il primo album del suo progetto solista, Continentale, uscito venerdì scorso per UMA Records, caratterizzato da escursioni ritmiche e sonore, in costante bilico tra inverno ed estate.
[ pagina Facebook ]

Vampire Weekend – Hold You Now (feat. Danielle Haim)
A stare a sentire il nuovo Father Of The Bride, l’indie pop di Ezra Koenig non sembra avvertire il peso degli anni trascorsi dall’esordio. Tre dei brani vedono la presenza di una delle sorelle Haim, mentre altri due ospitano il giovanissimo artista e producer Steve Lacy.
[ sito ufficiale ]

L7 – Burn Baby
A vent’anni da Slop Happy, dopo lo scioglimento nel 2001 e la reunion del 2015, la band californiana capitanata da Donita Sparks è tornata ora con un nuovo album, Scatter the Rats, fuori da venerdì per la Blackheart Records di Joan Jett.
[ sito ufficiale ]

Umberto Maria Giardini – La tua conchiglia
Prosegue il tour con cui il cantautore presenta Forma Mentis, uscito a febbraio per Ala Bianca, un lavoro intenso, duro, ma allo stesso tempo estremamente sognante. Il prossimo appuntamento è per questo venerdì 10 maggio al Vinile di Rosà (VI).
[ info tour su www.bigtimeweb.it ]

Pile – Your Performance
Uscito su etichetta Exploding in Sound venerdì scorso, Green and Grey è il settimo album del collettivo americano che si muove tra noise e post-hc, che non delude le aspettative di chi aveva apprezzato A Hairshirt of Purpose due anni fa.
[ sito ufficiale ]

Tacocat – Grains of Salt
La discografia del quartetto di Seattle è al quarto capitolo: This Mess is a Place, un caleidoscopio di pop punk e di ironia pubblicato da Sub Pop Records.
[ guarda il videoclip ]

Mokadelic – Doomed To Live (Lele Sacchi remix)
Doomed to Live Remixes contiene i remix della colonna sonora di Gomorra, in collaborazione con Lele Sacchi, icona della scena house italiana. Fuori in streaming da venerdì scorso, uscirà in formato fisico il 17 maggio sulla leggendaria etichetta londinese Crosstown Rebels.
[ sito ufficiale ]

Kim Thompsett – Woebetide Hill
Quella dell’artista britannica è folk music mistica, che con un sound vintage esplora temi legati alla natura: questo singolo anticipa il sophomore The Hollows, che uscirà a fine mese per Meniscus Hump Records.
[ profilo Bandcamp ]

Last modified: 6 Maggio 2019

Web Hosting