La playlist del lunedì #29.04.2019 | Lamb, Still Corners, Peter Doherty…

Written by Playlist

King Gizzard & the Lizard Wizard, Mavi Phoenix, Parcels e tante altre novità per sopravvivere al lunedì.

Lamb – The Secret of Letting Go
Noto per la capacità di amalgamare sperimentazioni elettroniche e songwriting, il duo è tornato venerdì scorso con un nuovo album uscito per Cooking Vinyl / Edel, di cui questa è la title-track.
[ sito ufficiale ]

Old Fashioned Lover Boy – Goodbye
Il soul e l’RnB si incontrano in questo primo estratto da Bright, il nuovo album del cantautore in uscita il 14 maggio per A Modest Proposal Records / Malinka Sound.
[ pagina Facebook ]

Aldous Harding – Fixture Picture
Designer è uscito venerdì per 4AD, un nuovo capitolo per l’artista neozelandese fatto di arrangiamenti eleganti e un songwriting criptico e surreale.
[ sito ufficiale ]

King Gizzard & the Lizard Wizard – Real’s Not Real
Fishing for Fishies è la quattordicesima release dal 2012 per i prolifici australiani, fuori venerdì scorso per ATO / Flightless.
[ sito ufficiale ]

Mavi Phoenix – Romantic Mode
Dopo la partecipazione ai principali festival internazionali, ecco un nuovo brano della giovanissima artista e performer LGBT austriaca.
[ guarda il live agli Amadeus Austrian Music Awards ]

Walker Lukens – Heard You Bought a House
Ritmi alt pop e eleganza da crooner per l’artista texano, con un nuovo album appena uscito per Brunch People Sounds / Modern Outsider.
[ pagina Facebook ]

Fitzkarraldo – F
Uscito a fine marzo per Edwood Records, B è il debut di questo progetto math / post punk che non disdegna i dettami della musica classica, con un nome che è un richiamo al celebre film del regista tedesco Werner Herzog. Sei tracce intitolate come le lettere dell’alfabeto, mentre l’album si chiama come il primo dei brani scartati, perché l’elogio dello scarto è uno degli obiettivi principali di questo progetto musicale.
[ pagina Facebook ]

Glass Dove – Terrible Secrets
Nuovo singolo per il malinconico indie rocker da Nashville, prodotto da Owen Biddle (The Roots) e Josh Kaler (Butch Walker).
[ guarda il videoclip ]

Peter Doherty & The Puta Madres – Who’s Been Having You Over
Dopo The Libertines e Babyshambles, ecco il primo lavoro in studio del terzo progetto musicale di Doherty, che ha pubblicato il debutto omonimo venerdì scorso su etichetta Strap Originals.
[ sito ufficiale ]

Eli Raybon – Saturday Nights in Space
Giovane producer di base a Los Angeles dedito a un synth pop sci-fi, questo è un assaggio del suo nuovo lavoro, Supertoys, fuori il 12 luglio.
[ pagina Facebook ]

Sunsleeper – No Cure
Nuovo singolo per gli emo rocker da Salt Lake City, che pubblicheranno il loro nuovo album il 12 luglio via Rude Records: You Can Miss Something & Not Want It Back è prodotto da Nathan Hussey degli All Get Out.
[ pre-order ]

Parcels – Withorwithoutyou
Freschi dell’album omonimo uscito l’anno scorso, gli stilosissimi australiani sono tra i nuovi annunci del TOdays Festival, insieme a Bob Mould e Balthazar.
[ info su www.todaysfestival.com ]

Marissa Nadler e Stephen Brodsky – Estranged
L’idea di un album collaborativo è nata nel 2014, durante un concerto della Nadler, ed ora Droneflower è fuori su su etichetta Sacred Bones ed include anche due cover, In Spite Of Me dei Morphine e questo brano dei Guns N’ Roses.
[ guarda il videoclip ]

The Amazons – Doubt it
A due anni di distanza dall’uscita dell’omonimo album d’esordio, la band di Reading si prepara a fare ritorno sulla scena musicale con Future Dust, in uscita il 24 maggio via Fiction Records / Caroline International. Il promo tour prevede anche due date italiane, il 24 ottobre al Magnolia di Milano e il 15 al Covo Club di Bologna.
[ info tour su www.comcerto.it ]

Still Corners – The Trip
Anche loro tra gli artisti in programma questo mese al Circolo Ohibò di Milano, mercoledì 15 via Radar Concerti. Oltre a loro Blindur, Esterina, Giorgieness, Verano, Giant Rooks e tanti altri.
[ tutti i live di maggio all’Ohibò ]

Bromide – Magic Coins
Scritto a sei mani dai tre membri della band – Simon Berridge alla voce e alla chitarra, Ed Lush alla batteria e Hugo Wilkinson al basso on bass – il nuovo singolo dei londinesi è schietto e ritmato melodic indie rock.
[ guarda il videoclip ]

Michael Paul Lawson – Wolf by the Tail
Fuori il singolo di esordio di questo songwriter country folk, che anticipa Some Fights You’ll Never Win, l’album in uscita il 12 luglio.
[ guarda il videoclip ]

Sacramento – When They Fall
Suoni riverberati e atmosfere sintetiche vintage per il debut Lido, che esce il 10 maggio per La Tempesta. Venerdì 10 luglio a “La Tempesta Nel Bosco” di Apolide Festival, insieme a I Hate My Village, Tre Allegri Ragazzi Morti, Sick Tamburo, Giorgio Canali & Rossofuoco, Populous, Cacao Mental e tanti altri.
[ evento Facebook ]

Submotile – Alba
Ghosts Fade on Skylines è il debut album di questa formazione nu gaze dublinese, uscito il 16 aprile su etichetta Midnight Madness.
[ guarda il videoclip ]

Last modified: 1 Maggio 2019

Web Hosting