10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #29.10.2018

Written by Playlist

♦ Alessio Bondì – Si Fussi Fimmina
Nìvuru in siciliano vuol dire “nero” ed è il titolo del secondo disco di Bondì, che esce venerdì per 800A Records: un viaggio dentro la potenza della Sicilia e il risultato di un’immersione totale nella musica che affonda le sue radici in Africa, 
dal blues alla musica capoverdiana, dall’afro funk alla musica popolare brasiliana.

[ ASCOLTA | pagina Facebook ]

♦ Beach House – Alien
“Alien” è il nuovo singolo, tratto dalle recording sessions di 7 e rilasciato martedì scorso dal duo di Baltimora, che questo venerdì 2 novembre sarà a Torino per il Club to Club Festival di Torino.
[ ASCOLTA | C2C evento Facebook ]

♦ Carmelo Pipitone – Vertigini a cuore aperto
Primo brano tratto dall’esordio solista del chitarrista e co-fondatore dei Marta sui Tubi nonchè membro di O.R.K. e Dunk. Cornucopia esce il 16 novembre per La Fabbrica Etichetta Indipendente, con la produzione di Lorenzo Esposito Fornasari.
ASCOLTA | pagina Facebook ]

♦ Gentle Eyes In The Gloom – Restart
Fuori il singolo di esordio del trio milanese, a base di elettronica e suggestioni swing e gospel, primo estratto dall’EP che uscirà a inizio 2019 per Prismopaco Records.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]

♦ Haiku Garden – Catch My Breath
Suono distorto e armonie pop per gli shoegazer sloveni, che hanno pubblicato il loro ultimo lavoro, Where If Not Now, per l’etichetta Kapa Records.

[ ASCOLTA | pagina Facebook ]

♦ Julien Baker, Phoebe Bridgers, Lucy Dacus – Bite The Hand
Già disponibile in digitale boygenius, l’EP del supergruppo formato dalle tre giovani e interessantissime songwriter, mentre l’uscita in vinile è prevista per il 9 novembre via Matador Records.

[ ASCOLTA ]

♦ Maiole – Cose pese (ft. Masamasa)
Il secondo album del ventitreenne casertano è fuori da venerdì scorso per Malinka Sound peermusic Italy: nato come producer e beatmaker, Maiole dimostra di essere diventato ora un artista pop a tutto tondo.

[ ASCOLTA | pagina Facebook ]

♦ Ølten – Lied
Sludge / post noise strumentale dalla Svizzera, il loro nuovo lavoro in studio si intitola Ambiance ed esce venerdì prossimo 2 novembre per Hummus Records.

ASCOLTA | pagina Facebook ]

♦ Pontiak – Ignorance Makes Me High
Cinque date in Italia a marzo 2019 per i fratelli Carney: si inizia dal 9 al Colorificio Kroen di Verona e nei giorni successivi al Magazzino Sul Po di Torino, al Largo Venue di Roma, all’Ohibò di Milano e infine al Bronson di Ravenna insieme ai Wooden Shjips.
ASCOLTA | pagina Facebook | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

♦ The Tallest Man On Earth – An Ocean
Kristian Matsson ha annunciato il suo ritorno in Italia nel 2019 con When The Bird Sees The Solid Ground, un progetto multimediale prodotto, scritto, diretto e girato da egli stesso, composto da cinque nuovi brani e video rilasciati durante quest’anno. Si inizia il 28 febbraio dalle OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino il 28 febbraio e nei giorni successivi Roma, Bologna e Milano.

ASCOLTA | tutte le info su www.comcerto.it ]

Last modified: 18 Febbraio 2019

Web Hosting