ARMY ROAD: UN TRIBUTO (EMERGENTE) AI BEATLES IN FREE DOWNLOAD

Written by Senza categoria

Venerdì 22 marzo cade il 50esimo anniversario della pubblicazione di Please Please Me, primo album del quartetto di Liverpool. BT Sound Productions e The Late Rock, due piccole realtà milanesi attive da qualche tempo nella produzione e nella promozione di “buon vecchio rock’n’roll” a Milano e dintorni, hanno pensato bene di celebrare l’evento producendo una piccola compilation tributo ai Fab Four. Il progetto ha coinvolto un discreto numero di band emergenti della formicolante scena del sud-ovest milanese e non solo, lasciandole libere di interpretare l’immenso repertorio beatlesiano riflettendone le numerose sfaccettature. Le cover sono a volte fedeli, spesso irriverenti, ma tutte veri atti d’amore verso uno dei gruppi più influenti e poliedrici che la storia della musica abbia saputo donarci.

Army Road, questo il titolo della compilation, conterrà contributi, tra gli altri, di Alessio Premoli, Sovrana, Plunk Extend, Redwoods, Last Men On The Moon, e passerà dai cori e chitarre di “Blackbird” alla cavalcata electro-rock di “Day Tripper”, dall’esotismo del mash-up “Tomorrow Never Knows/Within You Without You” alle onde strumentali jazz-blues di “Eleanor Rigby”, fino al rock acustico con finale a sorpresa di “Lucy In The Sky With Diamonds”.

La compilation è stata registrata al Late Sound Studio di Milano e verrà presentata venerdì 22 marzo al Goganga (Via Cadolini 39, Milano) con un piccolo concerto/tributo e con la possibilità di scaricare i brani direttamente su chiavetta USB. La compilation sarà poi disponibile in free download sul Bandcamp della BT Sound Productions.

Last modified: 18 Marzo 2013

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting