Italia Music Export – SIAE Call Artisti 2019

Written by Articoli

Chiedi un rimborso spese per tour all’estero. Hai tempo fino al 16 novembre per fare domanda!

Mancano 10 giorni alla chiusura della Call Artisti 2019, il supporto economico dell’Italia Music Export SIAE agli artisti italiani finalizzato al rimborso spese per l’organizzazione e la promozione di concerti all’estero.

Scarica il testo della Call Artisti 2019 | Scarica la domanda di partecipazione completa della lettera d’incarico

Chi può richiedere il contributo economico?
I beneficiari del contributo possono essere individuati in un artista solista o in una band. Gli artisti beneficiari del contributo dovranno eseguire un repertorio depositato in SIAE durante i loro concerti all’estero.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata attraverso un terzo soggetto avente i requisti presenti al Libro I, Titolo II, Capo I, Capo II e Capo III del Codice Civile, ivi inclusi quelli non riconosciuti, nonché le persone fisiche che svolgano una o più delle seguenti attività nel settore musicale: management; booking; ufficio stampa; organizzazione di eventi; produzione discografica; edizione discografica; distribuzione discografica.

Per quale tipo di attività si può richiedere il contributo?
La Call Artisti 2019 ammette contributi per concerti all’estero (un minimo di 1 e un massimo di 30 date all’interno di un intervallo massimo di 45 giorni). I concerti devono essere già confermati dal locale, dal promoter o dall’agenzia di booking e deve essere previsto un pagamento, seppure in diverse modalità (un fisso garantito, una parte degli utili della serata, etc).

Quali sono le spese rimborsabili?
Per la Call Artisti 2019 sono ammissibili di contributo le spese di trasporto, le spese di alloggio, le spese promozionali e le spese doganali (es. carnet A.T.A., visto d’ingresso o visto lavorativo temporaneo, etc). È possibile richiedere un contributo massimo di 10.000€ per ogni domanda di partecipazione.

Come si fa domanda, e quali sono le tempistiche?
Per partecipare alla Call Artisti 2019 basta leggere attentamente il testo, scaricare la domanda, compilarla e inviarla via email (completa di tutti gli allegati richiesti) all’indirizzo riportato nel testo della Call.

La Call Artisti 2019 si svolgerà due volte l’anno. Qui di seguito le scadenze:

callartistiscadenze

Domande e chiarimenti
Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate all’indirizzo email finanziamenti@italiamusicexport.com riportando “Richiesta di chiarimento” nell’oggetto dell’email entro 5 giorni dal termine per la presentazione delle domande di partecipazione.
Le risposte, in forma anonima, saranno inoltre pubblicate sul sito web italiamusicexport.com/finanziamenti

Last modified: 24 Febbraio 2019