10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #17.03.2017

by Maria Pia Diodati

10songsaweek

♦ BLACK NEEDLE NOISE – Swimming Through Dreams (ft. Mimi Page)
Nuovo progetto per John Fryer, che si divide da oltre 40 anni tra l’attività di produttore per artisti del calibro di Depeche Mode e Nine Inch Nails e quella di musicista in prima persona (come la militanza nel progetto This Mortal Coil). Il nuovo singolo sotto il moniker Black Needle Noise si muove tra elettronica rarefatta e atmosfere Dark Ambient. Restiamo in attesa dell’album.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ CLAP! CLAP! – Ode to the Pleiades
Fuori i primi nomi dell’edizione 2017 di Astro Festival, che da Ferrara si sposta al Circolo Magnolia di Milano, una serata all’insegna dell’elettronica prevista per il 24 giugno. Oltre a Clap! Clap!, annunciati Moderat, Gold Panda e la techno di Lory D., e la line up si arricchirà ulteriormente.

[ ASCOLTA | pagina FB Astro Festival | evento FB

♦ CURRENT SWELL – It Ain’t Right
Primo estratto da When To Talk and When To Listen, sesto album in studio della formazione cult del Folk Rock canadese, che esce il 12 maggio su Nettwerk / Bertus. Il disco è stato prodotto tra Nashville e Vancouver da Jacquire King (Kings Of Leon, Tom Waits e molti altri).

[ ASCOLTA | pagina FB

♦ DIMARTINO & FABRIZIO CAMMARATA – Non Tornerò
Partirà il 4 aprile dal Teatro Santa Cecilia di Palermo il tour  di Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata per presentare dal vivo il doppio progetto Un Mondo Raro – Vita e incanto di Chavela Vargas: un album uscito da poco per Picicca e un romanzo biografico edito da La Nave di Teseo. Uno spettacolo fatto di musica, narrazione e performance, un dialogo continuo fra Città del Messico e Palermo attraverso il quale i 2 cantautori siciliani rendono omaggio alla Edith Piaf messicana.

[ ASCOLTA | evento FB

♦ GIANCANE – Una vita al top
Da membro de Il Muro del Canto al suo progetto solista, Giancarlo aka Giancane sarà al Soulkitchen di Sulmona (AQ) questo sabato 18, il tour col suo Una Vita al Top, uscito a novembre 2015 per Goodfellas.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ GIRLESS – Ernest
I Have A Call è l’esordio solista di Girless (Tommaso dei Girless and the Orphan), in uscita il 3 aprile per Stop Records e To Lose La Track: un album composto da otto canzoni, tanto scarno quanto spietato nel tratteggiare otto personaggi famosi suicidi o presunti tali. L’album verrà presentato il 9 aprile al Magazzino Parallelo di Cesena, nell’ambito del DIY Fest 2017.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ ME AND THAT MAN – Ain’t much loving
Esce il 24 marzo per Cooking Vinyl il disco di debutto del progetto Me And That Man. Il duo è composto da Nergal, fondatore, lead singer, autore e chitarrista della storica band Black Metal Behemoth, e dal musicista anglo-polacco John PorterSongs Of Love & Death è un album semplice e senza tempo, che esplora territori Rock’n’Roll e Country Blues arricchendoli con approccio “black poetic”.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ NICCOLÒ FABI – Una somma di piccole cose
Dopo Elbow, The Jesus And Mary Chain, Mark Lanegan Band, LP, Passenger e Jack Savoretti, si annuncia il primo artista italiano al Festival Tener-a-Mente, quest’estate all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS). Il cantautore romano sarà in tour per il “Diventi inventi 1997-2017″, per celebrare il ventennale della sua carriera.

[ ASCOLTA | tutte le info sul sito dell’Anfiteatro del Vittoriale ]

♦ PAOLO BENVEGNÙ – Se questo sono io
Uscito lunedì scorso, è il primo singolo con relativo videoclip estratto dal nuovo disco di inediti di Benvegnù, H3+, fuori per Woodworm Label dal 3 marzo scorso. Il tour avrà inizio il 18, dal Karemaski di Arezzo, e il calendario è in continuo aggiornamento. 

[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le info sul tour su Locusta Booking ]

♦ SHANE HENRY – Save me
Blues Pop tirato a lucido e immediato per il nuovo singolo di questo giovane cantautore statunitense che in curriculum vanta opening act per artisti del calibro di BB King, Etta James e Buddy GuyLight in the Dark è il suo nuovo lavoro, in uscita il 28 aprile prossimo, il settimo da You’re Comin’ Home del 2000.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA