10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #24.03.2017

Written by Playlist

♦ A MINOR PLACE – Alone at the computer monitor
A Minor Place è un ossimoro, una contraddizione. Le sue canzoni parlano di sodomia e di vecchi, di volpi e specchi. Una parla di pesci. Col loro The Youth Spring Anthology dello scorso anno e freschi di uno split con Giorgio Tuma, da cui questo brano è tratto, domani sera sabato 25 marzo saranno all’Officina di Teramo.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ BAND OF HORSES – Laredo
Continuano gli annunci del TOdays Festival. Dopo PJ Harvey e Mac DeMarco, è di ieri la notizia che la band di Ben Bridwell sarà a Torino, unica data italiana, per presentare l’ultimo album Why Are You OK (Interscope / Caroline International, 2016). In attesa che arrivi agosto riascoltiamo un brano tra gli imprescindibili della band di Seattle, da Infinite Arms del 2010.

[ ASCOLTA | TOdays – evento FB ]

♦ CABRERA – Giraffa
Nuovo brano estratto da Una Montagna in Casa, il secondo album in studio della band Emo Core emiliana, in uscita l’11 aprile in coproduzione per DreaminGorilla Rec, Out Stack, Screamore e Stay. Un disco che parla di rinascita. Una scelta da difendere a denti stretti, il bisogno di tornare a stare bene, dopo aver preso coscienza che è impossibile salvare tutti. La cosa più giusta da fare è scalare la propria montagna per arrivare in cima e vedere di nuovo il mondo.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ ERICA MOU – Nella vasca da bagno del tempo
Nuovo videoclip tratto da “Trekking Live Sunset 1460m”, l’evento organizzato da Paesaggi Sonori il 5 agosto scorso che ha visto Erica Mou e i suoi musicisti avvolti nel panorama mozzafiato di Rocca Calascio, in provincia di L’Aquila. Come quello di “L’edera”, il video è stato realizzato dal collettivo di videomakers Hey Doc. “Nella vasca da bagno del tempo” è il brano con cui la cantautrice pugliese si è classificata seconda nella sezione giovani del Festival di Sanremo 2012, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv.

[ ASCOLTA | Paesaggi Sonori – pagina FB ]

♦ FOXING – Indica
Tra i protagonisti del panorama indipendente Emo / Post Rock, dal midwest americano arrivano in Italia i Foxing per unica data, giovedì prossimo 30 marzo all’Astoria Club di Torino. Due album a tracciare la via (l’ultimo, Dealer, uscito nel 2015 per Triple Crown Records) e un live che è pura meraviglia, con la voce sognante di Murphy, chitarre che ruggiscono e un eclettismo sonico indiscutibile. Per i fan di American Football e The Hotelier.

[ ASCOLTA | evento FB | prevendite ]

♦ LUOGHI COMUNI – Affilate le lame
È in uscita per Phonarchia Dischi il prossimo 14 aprile il nuovo lavoro dei Luoghi Comuni. Questo è il primo singolo della formazione toscana estratto da Bluun album che parla di reazione. Nessun gesto eroico o spettacolare, nessuna rivoluzione con e attraverso la musica. E’ una reazione personale a tante cose che possono accadere.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MUDIMBI – Schifo
Esce oggi Michel via NuFabric Records. Imprevedibile, ironico e pungente, Mudimbi torna con il suo Rap contaminato di Trap, con la collaborazione di numerosi musicisti (Riccardo “Jeeba” Gibertini, Marco Zaghi, Heggy Vezzano, Lucio Enrico Fasino, Serena Abrami) per la parte musicale e di Maicol & Mirco per la creazione del fumetto interno al disco.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ OF MONTREAL – It’s different for girls
Primi annunci anche per un altro atteso evento piemontese, A Night Like This Festival, dal 14 al 16 luglio, in collaborazione con Radar Concerti. Oltre alla band capitanata dall’eclettico Kevin Barnes, sui palchi di Chiaverano ci saranno anche Julie’s Haircut, Pixx (novità in casa 4AD), il duo francese Kap Bambino e molti altri.

[ ASCOLTA | A Night Like This – pagina FB ]

♦ UDDE – Same Old Song
Sonorità anni ’80 e New Wave per l’esordio in long playing di Udde. Dopo un EP da solista uscito nel 2012, l’artista sardo pubblicherà The Familiar Stranger il prossimo 31 marzo per il collettivo PNR, un album che a detta del suo autore è “voyeurismo” puro, senza giudizi, critiche, approvazioni, condanne e assoluzioni – sempre che il sarcasmo non sia di per sè un giudizio.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ WAS – Sleep
È partito mercoledì da Genova il tour primaverile di Andrea Cherchi aka WAS, che presenta il suo ultimo lavoro, Sunday, uscito a ottobre 2016 per deAmbula, Costello’s e Tiny Speaker. Stasera lo trovate a Bologna per Efesto House Concerts, domani all’Ottobit Art Lab di Montelupo Fiorentino (FI) e domenica al Fanfulla di Roma.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting