Lowinsky – Grande Niente e una giostra che non mi vuole [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il video dell’ultimo singolo estratto dall’album Triste Sbaglio Sempre Lontani.

Del secondo disco dei Lowinsky vi avevamo già parlato alla fine dello scorso anno: Triste Sbaglio Sempre Lontani, uscito a dicembre 2023 per Gasterecords e Moquette Records, è “una piccola perla dal rassicurante sound indie rock, intrisa di dolce nostalgia, che arriva inaspettatamente a soccorrere i nostri sentimenti più confusi”, per citare la nostra Francesca che lo ha recensito dopo averli ascoltati dal vivo in apertura al live milanese dei bar italia.

Oggi pubblichiamo in esclusiva il videoclip del nuovo estratto, Grande Niente e una giostra che non mi vuole, girato e scritto sul muro di Elliott Smith a Los Angeles.

GUARDA IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA
***

I filmati sono stati realizzati da Shay Gross e da suo marito Gary, e successivamente editati e montati da Carlo Pinchetti, deus ex machina del progetto Lowinsky, presso il ‘Figure 8’ Wall di Los Angeles, reso celebre dalla fotografia di Autumn de Wilde sulla copertina dell’album Figure 8 di Elliott Smith, che dopo la sua morte è diventato una sorta di memoriale, meta di pellegrinaggio dei fan che lasciano tributi e messaggi scritti tra le curve di colore. Il muro si trova al 4334 di Sunset Boulevard, accanto a un negozio chiamato Solutions Audio-Video Repair, appena a est dell’incrocio tra Sunset Boulevard e Fountain Avenue. Viene regolarmente ricoperto di graffiti, seguiti poi da regolari restauri da parte dei fan.

Shay è una grande esperta ed appassionata di Elliott Smith. Con Carlo si sono conosciuti tramite i social a seguito di un evento condiviso con Holdenaccio, autore della stupenda biografia a fumetti del songwriter statunitense, svoltosi a Bergamo e organizzato dallo stesso Pinchetti. Grande Niente e una giostra che non mi vuole è un brano che, pur trattando un tema personale, è liberamente ispirata a Smith, tra mezze citazioni e riferimenti più espliciti. Dopo averlo saputo, Shay si è proposta di riprendere sé stessa e il marito mentre scrivevano il testo sul muro. Da qui è nata l’idea del videoclip.

LINK

Bandcamp
Instagram
Facebook
YouTube

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • Telegram

Last modified: 10 Marzo 2024