10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #31.03.2017

Written by Playlist

♦ ÁSGEIR – Stardust
A quattro anni di distanza da In The Silence, il 5 maggio verrà pubblicato da One Little Indian il nuovo lavoro del cantautore Pop. Anticipato da alcuni singoli tra cui “Stardust”, Afterglow abbandona il classico Songwriting chitarristico si sposta verso un’Elettronica soffusa e raffinata.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LE COULEUR – L’amour le jour
Il tour europeo della formazione Synth Pop canadese passa anche per l’Abruzzo. Il sound Elettro Dance di scuola francese dei Le Couleur domani sera sarà al Garbage Live Club.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ LUNAR TWIN – Waves
Il nuovo EP della formazione Dream Pop / Shoegaze si chiama Night Tides ed è uscito lo scorso 17 marzo per Moon Sounds Records. Si tratta della terza release per il duo texano, dopo l’EP omonimo uscito per la loro etichetta (Lunar Industry) e Champagne Remixes del 2015, sotto la tedesca Emerald & Doreen Records. “Waves” è il primo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MISSILES OF OCTOBER – No Brain No Headache
Noise Rock, Sludge, Stoner, Punk: è la formula di questa formazione belga attiva dal 2012, che alla fine dello scorso anno ha pubblicato Better Days (in LP a gennaio 2017). Per fan di HelmetJesus Lizard e Fugazi.

[ ASCOLTA | pagina FB | Better Days in free download ]

♦ OSC2X – Life Companion
A distanza di due anni da Under the sun all night long, Vittorio Marchetti aka Osc2x pubblica un primo estratto da Sell Everything, il nuovo lavoro che uscirà il prossimo autunno, come il precedente per il Collettivo HMCF. Girato da Rodolfo Lissa di Rombo Production, a Praga e durante i live dello scorso anno, fa da sfondo a una ballad spensierata ed emotiva.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ RACHEL MASON – Sandstorm
Movenze Dark e Blues per l’Elettro Pop del nuovo singolo dell’artista statunitense e la consueta espressività delle linee vocali. “Sandstorm” è il nuovo estratto da Das Ram, pubblicato per Cleopatra Records / Practical Records. Per il videoclip la Mason si è ispirata al poema di Goethe “Erlkoning”.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SUFJAN STEVENS, BRYCE DESSNER, NICO MUHLY – Saturn
È di lunedì scorso la notizia della prossima release di Planetarium, nuovo progetto di Dessner, noto per lo più come membro dei The National ma anche eclettico compositore con moltissime collaborazioni all’attivo. Quello con Sufjan Stevens e Nico Muhly per Planetarium è un lavoro che nasce nel 2012, su commissione di Muziekegebouw Eindhoven, Barbican Centre e Sydney Opera House. L’uscita dell’album è prevista per il 9 giugno via 4AD. Questo è il primo singolo.

[ ASCOLTA ]

♦ SARAH STRIDE – Il figlio di Giove
Nuove declinazioni di Cantautorato italiano, il sound di Sarah Stride parte dal Rock e finisce in territori Industrial. Prodotto da Manuele Fusaroli e da Kole Laca del Teatro Degli Orrori, il suo EP Schianto verrà presentato il 6 aprile con un live al Superbudda di Torino.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ THE SHINS – Name For You
Continua ad arricchirsi il cartellone del TOdays Festival, uno dei più ambiziosi dell’estate italiana. Dopo anni di attesa ecco in arrivo The Shins, la band americana originaria del New Mexico, in Italia per un’unica data domenica 27 agosto a Torino, per presentare il nuovo Heartworms, pubblicato il 10 marzo scorso per Columbia Records e prodotto dallo stesso leader della band James Mercer.

[ ASCOLTA | pagina FB TOdays | evento FB ]

♦ WHERESWILDER – This Feeling
Dopo il debut del 2014 a tinte Psych Pop, è uscito lunedì scorso Hotshot per Inner Ear Records il sophomore della formazione ellenica. Undici tracce di Rock old school, a tratti lisergico, e arrangiamenti dalle reminiscenze 70’s. Ascolta il primo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting