Fans Out 2024: al Festival di Paese con Tropical Fuck Storm e tanti altri

Written by #, Eventi

Lieti di essere media partner dell’evento, vi raccontiamo tutto sull’edizione di quest’anno.

Fans Out – Festival di Paese sarà l’evento che nel weekend dal 14 al 16 giugno 2024 animerà il suggestivo borgo di Vaglio Serra, in provincia di Asti: tre giorni per godersi la musica di straordinari artisti nazionali e internazionali respirando l’atmosfera genuina di una festa di paese, con i piatti della tradizione della proloco, i vini della Cantina di Vinchio e Vaglio e i prodotti di artigiani locali, per finire con una domenica dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

Tra prodotti a filiera corta, servizi navetta gratuiti e materiali riciclabili e biodegradabili, il tutto è pensato all’insegna del rispetto dell’ambiente, che contraddistingue la manifestazione sin dalle prime edizioni.

LE PERFORMANCE IN PROGRAMMA DALLE 18:00 ALLE 01:00

VENERDì 16 GIUGNO

Tropical Fuck Storm (AU)
GENN (UK)
Duck Baleno (vincitori Rock Contest 2023)
Funky club * Orchestra
Orchestra Loris Gallo
Gambo (dj set)
Gianni U’rss (vinyl set)

SABATO 15 GIUGNO

Nickodemus (USA – dj set)
Teenage Dads (AU)
Mundial (finalisti Rock Contest 2022)
Vinnie Marakas
Edgar Allan Pop (finalisti Rock Contest 2023)
Regno
Tropical Discoteque (dj set)
Radio Fujot (dj set)

DOMENICA 16 GIUGNO

Avanzi di Balera (dj set)
Joe Little (UK)
Follia Nuda
Play Experience
(un progetto del Liceo “Nicola Pellati” di Nizza Monferrato)
Lilasankirtan

INFO

Settima edizione per Fans Out, il festival musicale nato tra le colline del Monferrato, che in questa edizione animerà per 3 giorni il bellissimo centro storico di Vaglio Serra (AT). “Fans out”, in dialetto piemontese letteralmente “fai un salto”: il festival musicale dove scoprire, apprezzare e vivere la musica nella sua totale intimità, in uno spazio all’aperto, immerso nelle colline piemontesi. Un’esperienza unica, in cui le persone hanno la possibilità di partecipare ad un evento inclusivo ed emozionante, genuino e autentico, per uscire dalla routine della provincia.

Il festival esordisce a settembre 2015, nato dall’idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica, con l’intenzione di portare nel territorio del Monferrato, la propria esperienza da musicisti e frequentatori di festival nazionali e internazionali. Le prime quattro edizioni portano in provincia di Asti alcune fra le band che avrebbero dominato le classifiche nazionali negli anni a seguire, come Pinguini Tattici Nucleari, Canova, Eugenio in Via di Gioia e Fulminacci, nonché una star internazionale come Ron Gallo.

La pandemia ha congelato Fans Out per due edizioni. La rassegna è ripartita nel 2022 con una nuova location: l’anfiteatro di San Michele a Costigliole d’Asti, uno spazio fortemente suggestivo, immerso nelle colline patrimonio Unesco, dove per due anni consecutivi sono stati ospitati artisti come Fine Before You Came, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Sick Tamburo, ClapClap, i britannici Italia90 e molti altri.

Fans Out è l’occasione per valorizzare il Monferrato in tutte le sue sfumature – il buon vino, il buon cibo -accompagnati da una colonna sonora d’eccezione, per sviluppare un evento che possa diventare il centro focale della scena musicale di un territorio che ne è sprovvisto.

LINK

Sito web
Facebook
Instagram

BIGLIETTI IN VENDITA SU DICE

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • Telegram

Last modified: 30 Aprile 2024