10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #30.06.2017

Written by Playlist

♦ ANIMAREA – Holidays in Rome
Tra Jazz e Funky Soul e atmosfere retrò la title-track del primo album degli Animarea, uscito questa settimana per IRMA Records in collaborazione con Radio Coop. Il progetto è nato nel 2008 da un’idea di Gabriele Toniolo (chitarrista, autore e produttore) e Rossana Bern (voce). Il disco di esordio arriva dopo un singolo, “Onda Anomala”, e diverse partecipazioni ad eventi live.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR – Piss Crowns Are Trebled
Il nuovo tour europeo partirà il 13 e il 14 Ottobre al Romaeuropa Festival con le due date speciali dello spettacolo “monumental”, in scena all’Auditorium Conciliazione. Lo storico collettivo canadese, tra i gruppi più rappresentativi della scena Post Rock internazionale, va in scena insieme alla conterranea compagnia The Holy Body Tattoo, con uno spettacolo impetuoso, fusione totale tra musica e danza.

ASCOLTA pagina FB RomaEuropaprevendite ]

♦ HOUDINI RIGHINI – La morte, la porta
La cover è tratta da Tutto quello che ho da dire, un tributo a Claudio Rocchi organizzato da Macramè – Trame Comunicative coinvolgendo artisti del proprio roster e non. 19 canzoni, rilette da 19 artisti diversi. 19 incontri fra l’intenso e multiforme immaginario rocchiano e la visione sonora di ogni musicista coinvolto, a omaggiare una figura unica della musica italiana per inquietudine artistica ed esistenziale.

ASCOLTA pagina FB Macramè | ascolta l’album su BandCamp ]

♦ JENS LEKMAN – How We Met, The Long Version
Il musicista svedese è l’ultima novità in line-up al Siren Festival di Vasto. Sarà infatti quello di Jens Lekman l’ormai consueto live della domenica mattina all’interno della Chiesa di San Giuseppe. L’appuntamento, riservato ai possessori di abbonamento, è per il 30 luglio alle 12.30.

ASCOLTA | pagina FB Siren Festival | evento FB ]

♦ ÓLAFUR ARNALDS – 1440
Uscirà il 25 agosto la ristampa di Eulogy for Evolution, disco di debutto pubblicato 10 anni fa da Erased Tapes Records, in occasione del 30° compleanno del talentuoso pianista e compositore noto in tutto il mondo e tra i primi esponenti della scena Neo Classical. Originariamente scritto da Ólafur, il disco è stato riadattato dall’artista stesso e rimasterizzato dall’amico Nils Frahm

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SÓLEY – Grow
Il tour italiano dell’artista islandese inizia questo sabato 1° luglio, dall’Abruzzo, con una data molto particolare andata sold out in breve tempo. Sóley suonerà al tramonto, ai piedi della Rocca di Calascio, in provincia di L’Aquila, all’interno della rassegna di eventi di Paesaggi Sonori

ASCOLTA | pagina FB Paesaggi Sonori ]

♦ SUPERPOZE – For We The Living
Il 9 luglio il talento francese della musica elettronica sarà ospite di Contempo, evento a ingresso gratuito dedicato all’arte contemporanea e alla ricerca musicale, che si terrà dal 7 al 9 luglio nel Monastero di San Benedetto di Conversano (BA). For We The Living è il suo ultimo lavoro, pubblicato con la Combien Mille Records.

ASCOLTA | evento FB ]

♦ THANKS. – Your World
Nuovo singolo per la formazione Psych Pop / Acid Folk di Los Angeles. Il duo composto da Steve Pagano and Mario Borgatta combina melodie, elettronica e ritmi funk dal gusto vintage. Atteso per questa estate il loro full-length di debutto, che si intitola Colfax.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ THE HORRORS – Machine
Dopo l’annuncio dell’uscita di V, il nuovo album fuori il 22 settembre per Wolftone / Caroline International, arriva la notizia del tour che porterà The Horrors in Italia per due date a dicembre. Il 5 saranno al Circolo Magnolia di Milano e il giorno successivo al Locomotiv Club di Bologna.

ASCOLTA pre-order V | prevendite ]

♦ ZION TRAIN – What A Situation
Giunto alla ventitreesima edizione, il MusicaW Festival quest’anno ospiterà anche il collettivo dub britannico, attivo ormai da quasi trent’anni. Gli altri headliner oltre a loro: Fast Animals and Slow Kids, High on Fire e Pop X. Musica, reading, interviste e tante altre attività, a partire dal pomeriggio, dal 12 al 15 agosto a Castellina Marittima (PI), come sempre a ingresso gratuito.

ASCOLTA | tutte le info sulla pagina FB MusicaW Festival ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting