10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #05.02.2018

Written by Playlist

♦ BUD SPENCER BLUES EXPLOSION – No Soul
A quattro anni di distanza da BSB3 torna il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, con un nuovo disco registrato completamente in analogico, Vivi Muori Blues Ripeti, in uscita il 23 marzo per La Tempesta Dischi, e un tour che per ora prevede 12 tappe nelle principali città italiane, a partire dal Monk Club di Roma il 31 marzo.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le date su www.dnaconcerti.com ]

♦ COLAPESCE – Sospesi
Dopo una prima serie di concerti di cui molti andati sold out, Colapesce continua il suo viaggio sui palchi di tutta Italia accompagnato dalla Infedele Orchestra, una band di sei elementi tra cui anche Adele Nigro degli Any Other. Il suo è uno spettacolo unico e visionario, dal forte impianto teatrale e carico di suggestioni. Tra le nuove date annunciate, quella del 3 marzo  a Torino, sPAZIO211, in collaborazione con TOdays Festival.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le date su www.dnaconcerti.com ]

♦ DOMENICO IMPERATO – Del Mondo Il Canto
Il secondo album del cantautore che mischia il suo sangue meridionale coi tropicalismi mediterranei è un denso cubo rosso con dentro undici storie-canzoniBellavista è uscito venerdì scorso 2 febbraio per Lapilla / Ponderosa Music e sabato prossimo 10 febbraio Domenico Imperato lo presenterà a L’Aquila, nella cornice dell’Auditorium del Parco, per un evento promosso da Paesaggi Sonori che oltre al live prevede anche un singolare trekking urbano.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ HER SKIN – Prickly Pear
Fuori il primo singolo dal debut album di Sara Ammendolia aka Her Skin, che uscirà il 23 febbraio per WWNBB Collective. “Prickly Pear” è la storia di un viaggio in Sicilia, opening track di Find A Place To Sleep, disco che arriva dopo i due EP Goodbyes and Endings e Head Above the Deep con atmosfere Folk e linee strumentali minimali che mettono in risalto banjo e chitarra acustica.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ I GIOCATTOLI – Ailoviù
Dopo “Bill Murray”, ecco un nuovo singolo per la giovane band Indie Pop di Palermo, fuori per Giungla Dischi / Artist First / Gli Artigiani / Garrincha. “Ailoviù” anticipa il debut album Machepretendi,  in uscita nella primavera del 2018, che alla produzione artistica vede Carota de Lo Stato Sociale e Hyppo dei Keaton.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ KAT FRANKIE – Finite
Il videoclip di “Finite” è uscito venerdì scorso 2 febbraio, in contemporanea a Bad Behaviour, il nuovo album della cantautrice Pop australiana di base a Berlino, fuori per l’etichetta tedesca Groenland Records.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MAFF – Desfile
Dediti allo Shoegaze, i Maff si formano a Santiago del Cile nel 2012 e hanno appena pubblicato “Desfile”, primo assaggio dall’EP Melaniña in uscita il prossimo aprile. È il loro primo singolo in spagnolo, mentre il loro debut omonimo è interamente cantato in inglese.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ NICOLÒ CARNESI – Motel San Pietro
Il cantautore siciliano è ancora in giro per l’Italia con il suo “Il Lato Migliore Tour in Solo”, iniziato a ottobre 2017 dopo l’uscita di questo singolo. Giovedì 8 febbraio sarà al Soulkitchen di Sulmona (AQ) per un evento in collaborazione con l’associazione culturale L’Officina del Vento, e il giorno seguente al Wishlist Club di Roma per la rassegna “Italian Stail”.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB Sulmona | evento FB Roma ]

♦ SUGAR FOR YOUR LIPS – S.O.L.O
Primo singolo pubblicato dalla formazione Alt Rock da Cosenza dopo il cambio di line up. Gli Sugar For Your Lips, nati nel 2011, oggi sono Antonio Belmonte (voce e seconda chitarra), Vincenzo Maria Campolongo (chitarra solista), Massimiliano Padovan (basso e seconde voci) e Domenico ‘Niki’ Bellizzi (batteria e percussioni), e si apprestano a registrare il loro secondo EP.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ TURIN BRAKES – Don’t Know Much
Invisible Storm
è uscito venerdì 26 gennaio per Cooking Vinyl/Edel, il nuovo album di una delle cult band di culto più amate della scena alternative britannica. I Turin Brakes saranno in tour in Italia a maggio, per quattro date: il 2 all’Astoria di Torino, il 3 al Locomotiv di Bologna, il 4 all’Auditorium Pacetti di Monteprandone (AP) per Pink Rabbits e infine il 5 al Largo a Roma.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le info sul tour su www.radarconcerti.com ]

Last modified: 20 Febbraio 2019

Web Hosting