10 songs a week // 26.04.2021

Written by Playlist

Jorja Smith, Crumb, Populous e tanti altri nella playlist per sopravvivere al lunedì.
Oslo Tapes – Norwegian Dream

In norvegese ØR significa qualcosa come “vertiginoso” ed è il titolo del terzo album della band avant rock, italianissima ma da sempre infatuata delle ambientazioni scandinave e all’opera nel trasmutarle in musica. Esce il 4 giugno su Pelagic Records ma abbiamo già un paio di brani con cui perderci nella loro onirica tundra elettrificata.

ama il lupo – Frigo

Sincerità: non ho ancora ascoltato per intero il lavoro di Amedeo Mattei, cantautore già all’attivo con gli Animali Urbani, che si autodefinisce “campano di indole migrante” e che venerdì scorso ha pubblicato l’EP Appunti di Vista per l’etichetta Visory Indie. Però questo pezzo di pop magistrale ce l’ho in testa da una settimana.

Raven Bush – Start of Something New

Fall Into Noise sarà il suo primo LP, fuori ad agosto via PRAH Recordings, ma di strada Raven Bush ne ha già fatta molta, come violinista e produttore, comparendo nelle release di artisti come Ghostpoet, Kate Tempest e Christine & The Queens. Ad anticiparlo, un singolo dal titolo significativo, nato quasi per caso da un messaggio vocale registrato fischiettando alcuni accordi e suonandoli al piano in casa di suo padre.

Django Django ft. Charlotte Gainsbourg – Waking Up

Ritornano le notizie che ci piacciono di più, quelle dei live in arrivo. A novembre la band britannica sarà ai Magazzini Generali di Milano per presentare Glowing in th Dark, uscito a febbraio con questa chicca insieme alla Gainsbourg. Prevendite qui. Daje.

Ridillo ft. Fitness Forever – Ridillo Forever

Scritto e suonato in collaborazione con la band napoletana, questo inedito uscito la scorsa settimana per Cosmica Edizioni Musicali è il miglior ritorno per la storica formazione, attiva dall’inizio degli anni 90 all’insegna del funk e dell’ironia.

Jorja Smith – Gone

Dopo il successo del debut del 2018, in arrivo altro ottimo neo soul dalla talentuosa artista: questo è l’ultimo singolo estratto da Be Right Back, che uscirà il 14 maggio prossimo via FAMM.

Populous – Luna Liquida

Il suo W è stato tra i migliori album dello scorso anno e il producer torna già in pista con un primo estratto da Stasi, il nuovo album in uscita il 21 maggio per La Tempesta.

Dramas – Bloodbath

L’album omonimo del duo electro pop austriaco, il secondo della loro carriera iniziata 3 anni fa, è uscito il 9 aprile scorso: l’amore di Mario e Viktoria per gli anni 80 più sensuali sprizza da tutti i sample.

Crumb – Balloon

Il loro album di esordio è stato tra le migliori uscite del 2019, e man mano che il quartetto di Brooklyn snocciola singoli di sfavillante e lisergica indietronica le aspettative sul sophomore aumentano: Ice Melt arriverà venerdì prossimo via Secretly Distribution.

Quivers – Hold You Back

Un assaggio da Golden Doubt, l’album in arrivo l’11 giugno dall’unione delle forze delle label Ba Da Bing (USA), Spunk (Australia) e Bobo Integral (Spagna). Indie rock propulsivo, dalle linee melodiche appiccicosissime, di quelle che non riesci a tener fermi i piedi.

ASCOLTA LA PLAYLIST COMPLETA CON TUTTE LE NOVITÀ DEL MESE
SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 6 Maggio 2021

Web Hosting