10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #29.09.2017

Written by Playlist

 BELIZE – Pianosequenza
Primo estratto dal nuovo EP della band di Varese, accompagnato da un videoclip per la regia di Federico Scaglia. “Pianosequenza” è a base di Pop, echi elettronici e un’atmosfera malinconica. L’EP Replica esce il 3 novembre per Ghost Records.

ASCOLTA | pagina FB ]

 JESSICA LEA MAYFIELD – Sorry is Gone
Esce oggi per ATO Records il nuovo lavoro in studio della songwriter originaria di Kent, Ohio. Le undici tracce di Sorry is Gone sono state registrate al Water Music and Elettric Lady Studios con il producer John Agnello (Kurt Vile, Sonic Youth, Dinosaur Jr., Phosphorescent). Lalbum vanta molti featuring, tra cui quello con Steve Shelley (Sonic Youth, Sun Kil Moon).

ASCOLTA | pagina FB ]

 KAUFMAN – L’età difficile
Per la band capitanata da Lorenzo Lombardi è il secondo singolo tratto da Belmondo, l’album che uscirà il 10 novembre per INRI, un lavoro di 11 brani scritti da Kaufman a quattro mani con Alessandro Raina.

ASCOLTA | pagina FB ]

 NILE ON WAX – Rhapsody
Nuovo singolo e videoclip del trio belga, che mixa Doom, Jazz, Post Rock e Neo Classical. Il brano è tratto da Bell Dogs, il nuovo full length dei Nile On Wax in uscita il 2 ottobre per l’etichetta dEPOT214 Records.
ASCOLTA | pagina FB ]

 SERENA ABRAMI – Forse è culturale (remix by Howie B)
È il terzo singolo di Serena Abrami tratto dall’album Di Imperfezione (Nufabric Records). Il brano è stato prodotto da Enrico Vitali, mixato da Enrico Tiberi e masterizzato da Pete Maher (The Rolling Stones, U2). Una volta edito, per un insieme di casualità e coincidenze, quattro producer – Howie BSeven PeopleSandro Moeller e  Nrec – l’hanno remixato ed è nata questa versione.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SEQUOYAH TIGER – Punta Otok
Secondo estratto da Parabolabandit, l’album di debutto della producer veronese in uscita il 27 ottobre via Morr Music. Il progetto musicale Sequoyah Tiger, alter ego di Leila Gharib, si sviluppa prendendo spunto dalle esibizioni del gruppo Barokthegreat, di cui è co-fondatrice. La dimensione sonora si muove ai margini della forma canzone attraverso loop lisergici, ballate d’ispirazione doo-wop ed atmosfere synth pop.
ASCOLTA | pagina FB ]

 TELEFON TEL AVIV – Helen of Troy
Dopo la scomparsa improvvisa di Charles Cooper nel 2014 sembrava che la storia dovesse finire così, ma due anni dopo l’altra metà dei Telefon Tel Aviv è tornata sulle scene: il tour di supporto ai Moderat, la ristampa del debut Fahrenheit Fair Enough e ora un nuovo tour di cui Joshua Eustis sarà protagonista. Tre le date italiane: il 22 novembre al Locomotiv di Bologna, il 23 al Monk di Roma e infine il 24 al Linecheck di Milano.

ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

 THE WORM & THE SPICE – Money Honey (ft. Lorr & 3nd)
Una combo di musica elettronica, liriche esoteriche e melodie quella del progetto The Worm & The Spice, misteriosa formazione elettro pop di base a Milano. Questo nuovo singolo esce per Frigo Studio / Sounday Music a due anni dal precedente album Astra Games.

ASCOLTA pagina FB ]

 TOBJAH – Really Don’t Know
Voce e chitarra dei C+C=Maxigross, dopo sei anni di tour ininterrotto con la band Tobjah girerà Italia ed Europa accompagnato solo dalla sua Martin D-18 del 1973. L’appuntamento è per venerdì prossimo 6 ottobre al Tambourine di Seregno (MB). Al link, un video tratto dal suo primo show in solo, avvenuto lo scorso ottobre 2016 a Londra.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

 VOIVOD – Post Society
Il tour italiano dei Voivod è iniziato mercoledì da Bologna. Stasera saranno al Benicio Live Gigs di Giavera del Montello (TV) e sabato al Bloom di Mezzago (MB), per promuovere il loro ultimo Post Society in attesa dell’uscita del prossimo album. Ad aprire i live dei canadesi ci saranno gli Earth Ship, berlinesi dediti a Sludge e Doom attivi dal 2011.

ASCOLTA | evento FB ]

Last modified: 20 Febbraio 2019

Web Hosting