10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #22.09.2017

Written by Playlist

 BLANK BANSHEE – Teen Pregnancy
Il pioniere della vaporwave arriva per la prima volta in Italia con due date con Radar Concerti, giovedì prossimo 28 settembre all’Astoria di Torino e il giorno successivo al Locomotiv di Bologna. Blank Banshee è in tour mondiale col suo ultimo Mega, pubblicato lo scorso anno come sempre su Bandcamp, caratterizzato da un’elettronica più complessa, percussioni trap e atmosfere chillwave.

ASCOLTA | prevendite Torino | prevendite Bologna ]

 COLAPESCE – Totale
Ancora sorprese dal cantautore siciliano: secondo singolo estratto dal nuovo album, Infedele, che uscirà il 27 ottobre per 42 Records, coprodotto con Jacopo Incani (Iosonouncane) e Mario Conte. A svelare titolo e data di uscita del disco sono  una serie di messaggi subliminali contenuti nel videoclip di “Totale”, diretto dai Ground’s Oranges e con soggetto scritto insieme allo stesso Colapesce.

ASCOLTA | pagina FB ]

 FLAVIO GIURATO – Soundcheck
Esce il 5 ottobre il nuovo lavoro di Flavio Giurato. Artista di culto per addetti ai lavori e appassionati, Giurato torna con un album di inediti dal titolo Le Promesse del Mondo, che per l’etichetta discografica Entry, a distanza di due anni dal precedente La Scomparsa di Majorana. Il disco, un concept album sul fenomeno migratorio, sullo spostamento, sul viaggio e sul movimento degli esseri umani in tutto il mondo, affronta un tema vivo e presente da sempre ma oggi quanto mai attuale in Italia e non solo.

ASCOLTA | pagina FB ]

 GIO’ SADA & BARISMOOTHSQUAD – Without an edge (ft. Concerto)
Col format Nowhere Stage, Giò Sada e i suoi BariSmoothSquad vanno alla ricerca di location urbane inedite, posti abbandonati e dismessi in cui per allestire piccoli live con ospiti d’eccezione. Per la seconda puntata lo scenario è il porto di Molfetta, con un’esibizione a bordo di due pescherecci gemelli, per presentare un brano inedito che affronta il tema dei migranti che oggi si riversano ogni giorno sulle nostre coste. A fianco a Giò, la performance vede anche il duo elettronico Concerto.

ASCOLTA | pagina FB ]

 JULIE’S HAIRCUT – Burning Tree
In occasione della partecipazione della band prevista per oggi al Liverpool Psych Fest, lunedì i Julie’s Haircut hanno pubblicato un nuovo inedito . Oltre a “Burning Tree”, il singolo contiene un esclusivo remix a cura dei compagni d’etichetta Gnoomes di “Orpheus Rising”, traccia del loro ultimo album Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, pubblicato lo scorso febbraio da Rocket Recordings.

ASCOLTA | pagina FB ]

 METZ – Cellophane
Esce oggi via Sub Pop Records il nuovo lavoro in studio della band Noise Rock di Toronto. Strange Peace è il terzo album per i Metz, registrato all’Electrical Audio di Chicago (lo studio di un certo Steve Albini).

ASCOLTA | pagina FB ]

 PUSH BUTTON GENTLY – Turnaround
Riapre il Tambourine di Seregno con un weekend ad ingresso gratuito per presentare tutte le novità della stagione, la prima edizione del Nouveau Festival, con il meglio della scena locale (oltre ai Push Button Gently ci saranno Kama, Doc Brown, Alberto Motta, Wet Floor, Before Bacon Burns, The Cat and The Fishbowl e tanti alti). L’appuntamento è per venerdì 29 e sabato 30 settembre, scopri tutto il programma ai link qui sotto!

ASCOLTA | evento FB Nouveau Festival pt.1evento FB Nouveau Festival pt.2 ]

 SIMONE GRAZIANO – Accident
Esce oggi via Auand Records il nuovo album del pianista fiorentino. In Snailspace, ad accompagnare Simone Graziano, qui al piano, synth e Fender Rhodes, ci sono Francesco Ponticelli al contrabbasso e synth, e Tommy Crane, giovane rising star internazionale alla batteria. Impegnato attualmente dal vivo col suo lavoro precedente, Frontal, Graziano presenterà questo nuovo album in un tour a partire da febbraio 2018.

ASCOLTA | pagina FB ]

 THE BEGOWATTS – Kids On Parole
Rock’n’Roll di quello con le radici affondate negli anni ’70, quello della band del Wisconsin. Dopo l’EP self-titled del 2015, “Kids On Parole” anticipa il secondo, Grand Charade, in uscita venerdì prossimo 29 settembre.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ THE DARKNESS – All The Pretty Girls
Dopo il tour mondiale come supporter dei Guns’n’Roses, The Darkness tornano sulle scene con un nuovo album di inediti, Pinewood Smile, che uscirà il 6 ottobre via Cooking Vinyl / Edel. L’inverno li vedrà impegnati in un lungo tour, che passerà anche per l’Italia: l’8 novembre saranno all’Alcatraz di Milano, il 9 all’Orion di Roma e il 10 al Vox di Nonantola (MO).
ASCOLTA ]

Last modified: 20 Febbraio 2019

Web Hosting