10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #27.10.2017

Written by Playlist

 ALDOUS HARDING – Blend
Dopo le sue entusiasmanti apparizioni in Italia ad agosto scorso, tra cui la performance a Ypsigrock Festival, la songwriter neozelandese torna per un unica data, martedì prossimo 31 ottobre, a sPAZIO 211 di Torino. Il suo ultimo album (Party, prodotto da John Parish) è uscito a maggio via 4AD e vanta una collaborazione con Perfume Genius. In apertura, il Pop Rock del gallese H. Hawkline.

ASCOLTA | evento FB | il report di Ypsigrock 2017 ]

 EDOARDO CHIESA – Dietro al tempo
Nuovo brano per il cantautore, ad anticipare il suo secondo disco in arrivo a gennaio per Dreamingorilla Rec / L’Alienogatto. Il lavoro uscirà due anni di distanza dal debut Canzoni sull’alternativa, e il cantautore savonese lo presenta raccontando l’enigma del tempo con una canzone breve, sotto i tre minuti, attraversata da una melodia dolceamara e da poche parole semplici ma densamente emozionali.

ASCOLTA | pagina FB ]

 GOMMA – Vacanza
È uscito ieri per V4V il primo singolo dall’omonimo EP con cui i Gomma torneranno a breve, a quasi dieci mesi dalla pubblicazione del loro album d’esordio Toska. “Vacanza” è stato registrato e mixato da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) presso il Red Bull Studio Mobile e vanta la partecipazione di Nicola Manzan (Bologna Violenta) ai violini.

ASCOLTA | pagina FB ]

 HAVAH – L’accettazione
Il prossimo sarà il primo dei mercoledì live gratuiti al Diagonal Loft Club di Forlì, quattro concerti e la serata di preview del festival che si terrà a dicembre (con HÅN, Yombe and more TBA). Si parte il 1° novembre con Michele Camorani (La Quiete, Raein) che presenterà Contravveleno, terzo album del suo progetto punk d’autore a nome Havah, uscito a settembre per Maple Death Records.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

 INDUSTRIA ONIRICA – Grattacieli (ft. Fabio Cinti)
Il primo EP di inediti di questa formazione Pop Rock veneta uscirà il 6 novembre prossimo. Inganni, prodotto da Lele Battista, contiene cinque brani di cui questo è il primo estratto, con evidenti richiami al cantautorato di Battiato e la partecipazione di Fabio Cinti.

ASCOLTA | pagina FB ]

 KIDS ON NEPTUNE – Bodies in Lies
Primo estratto da Homeland, album di esordio della band di Forlì, pubblicato da Seahorse Recordings il 20 ottobre scorso: liriche in inglese, sonorità Punk Rock e desertiche, frequenze basse piene e profonde e chitarre taglienti, a metà tra il rock più classico e l’alt rock tendente allo stoner. 

ASCOLTA | pagina FB ]

 NOGA EREZ – Balkada
La giovanissima artista di Tel Aviv torna in Italia, il 9 dicembre al Monk Club di Roma, per presentare Off The Radar, il debut pubblicato in estate da City Slang da cui è tratto quest’ultimo singolo, accompagnato da un video ideato dalla stessa Noga Erez assieme a Ori Rousso e Omri Ben Shalom.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

 PORCHES – Find Me
The House, il terzo full-length del musicista newyorkese sarà pubblicato il 19 gennaio 2018 via Domino, con numerosi featuring tra cui (Sandy) Alex G, Dev Hynes, Okay Kaya e dello stesso padre dell’artista. Nel frattempo Aaron Maine aka Porches ha pubblicato questo nuovo singolo martedì scorso, un brano glaciale che tratta i temi dell’ansia, dell’evasione e dell’isolamento.

ASCOLTA | pagina FB ]

 TEHO TEARDO – Stanotte cosa succederà (ft. Elio Germano)
Su un palco scarno e immerso nel buio, avvalendosi dell’interpretazione di Germano, Teardo ripercorre musicalmente alcuni frammenti del Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi, restituendo la disperazione grottesca di questo capolavoro di scrittura che ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e live electronics. Martedì 19 dicembre la performance arriva a Roma, Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

ASCOLTA | evento FB | prevendite ]

 WE ARE THE BEARS – Lights Out
Tales from the Ocean
è il loro secondo album, da cui è tratto questo singolo e videoclip, e uscirà il 10 novembre per Bulbart Label. I We Are The Bears sono Vincenzo Sorrentino (chitarre/voci/suoni) e Gaetano Garofalo (drums/percussioni), scelgono un sound dal respiro internazionale ma nascono alle pendici del Vesuvio, esordendo lo scorso anno con Blue Desert Fuzz.

ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 20 Febbraio 2019