10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #19.02.2018

Written by Playlist

♦ Courtney Barnett – Nameless, Faceless
Fuori da mercoledì scorso questo nuovo singolo, che segue l’album insieme a Kurt Vile uscito lo scorso anno e anticipa il nuovo disco di inediti di Courtney Barnett, Tell Me How You Really Feel, in uscita il 18 maggio per l’australiana Milk Records.
ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Fitness Forever – Baby Love
Prosegue il tour della formazione Parteno-Disco-Funk-Soul capitanata da Carlos Valderrama con il loro Tonight, uscito lo scorso anno per Elefant Records, un album dal sound italo-disco degli anni duemila che strizza l’occhio alla disco music dal sapore internazionale. Dopo il live di sabato scorso al Base di Milano, i prossimi appuntamenti sono per il 10 marzo al Mat di Terlizzi (BA), il 23 a Le Mura di Roma, il 31 al Mr.Rolly’s di Vitulazio (CE).
ASCOLTA | pagina FB | la recensione di Tonight ]

♦ Forty Winks – Why Worry
Nati come puro Punk Rock alla fine dei ’90, scelti da Queens of the Stone Age e Blink 182 per aprire i loro show, quattro dischi alle spalle e un migliaio di concerti in tutto il mondo: questo venerdì 23 febbraio i bolognesi Forty Winks saranno gli ospiti del Circolo Ohibò di Milano. In apertura, Cayman The Animal e Deaf Lingo.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ Il Re Tarantola – Sono un campione a ballare da seduto
È uscito venerdì scorso il nuovo album del progetto tra Indie Rock e Lo Fi del cantautore Manuel Bonzi. Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana, questo il titolo del disco, anticipato di qualche settimana da questo singolo, ironico anche nel concept che ne lega le tracce: la sfiga.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Joan Baez – Whistle Down The Wind
Dopo 10 anni la compositrice, musicista e attivista americana torna con un nuovo album prodotto da Joe Henry, con interpretazioni di brani scritti da Tom Waits, Josh Ritter, Anohni e tanti altri. All’uscita di Whistle Down The Wind, prevista per il 2 marzo, seguirà una lunga serie di date in Europa (Fare Thee Well) in un tour d’addio alle scene che toccherà anche l’Italia: il 5 agosto al Teatro Romano di Verona, il 6 a Roma, Terme di Caracalla, l’8 al Folkest Festival di Udine e infine il 9 al Cortile dell’Agenzia di Pollenzo a Bra (CN).

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Rival Consoles – Unfolding
Il nuovo album del producer inglese Ryan Lee West aka Rival Consoles uscirà il 13 aprile per la tedesca Erased Tapes, etichetta d’avanguardia di cui è stato la prima firma in assoluto. Dal 2007 ad oggi l’artista si è guadagnato un posto di tutto rispetto nell’olimpo dell’IDM. Il nuovo Persona, a detta dello stesso artista, è il suo album più espressivo, frutto di una produzione dinamica che combina sintetizzatori analogici e strumenti acustici, lasciando trasparire la sua passione per lo Shoegaze e per gli effetti a pedale.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ The Soft Moon – Choke
La creatura del visionario compositore Luis Vasquez arriva in Italia questa settimana per presentare il nuovo Criminal, l’album firmato The Soft Moon uscito il 2 febbraio scorso per Sacred Bones: si inizia mercoledì 21 dal Magnolia di Milano, passando per il Monk di Roma (Rome Psych Fest Nite) giovedì sera e per il Lanificio 25 di Napoli il giorno successivo, e concludendo domenica 24 al Covo Club di Bologna.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

♦ The Zen Circus – Catene
Anche il nuovo album di inediti firmato da Andrea Appino e soci uscirà il 2 marzo, per Woodworm Label e La Tempesta Dischi. Il fuoco in una stanza arriva a due anni di distanza dal precedente La Terza Guerra Mondiale e dopo un lungo tour in tutta Italia. “Catene” è il singolo che lo anticipa.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Verano – Dentro la notte
È uscito martedì scorso il nuovo singolo del progetto solista di Anna Viganò, anticipazione del disco in uscita per 42 Records il prossimo aprile. Un ritorno alle chitarre elettriche, una scrittura raffinata, pop nella migliore accezione possibile, in un album prodotto e registrato da Colapesce e Giacomo Fiorenza all’Alpha Dept di Bologna e masterizzato da Andrea Suriani, che ha anche collaborato all’arrangiamento di alcuni brani.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Vök – Breaking Bones
Dream Pop da Reykjavík al Serraglio di Milano, domani martedì 20 febbraio. Figure, il debutto in long playing dei Vök, è uscito ad aprile 2017 per Nettwerk Music Group, prodotto da Brett Cox (già a lavoro con artisti come Jack Garratt).
ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

Last modified: 20 Febbraio 2019

Web Hosting