10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #08.04.2016

Written by Playlist

♦ BRUUNO – Sete
Si chiama Belva il loro EP di esordio, uscito il 1° aprile scorso per V4V Records/Coypu Records. “Sete” è il primo singolo estratto dal debut di questa formazione Math nata come conseguenza di un gesto impulsivo, un incastro di esperienze musicali diverse, unite per scuotere l’apatia del vivere quotidiano. Come il lato duro della gomma, che strappa il foglio ma non cancella lo scritto.

[ ASCOLTA | pagina FB | scarica Belva in free download ]

♦ C’MON TIGRE – A World of Wonder
Fresco fresco l’annuncio della presenza dei C’mon Tigre al Roskilde Festival 2016. Il collettivo torna in giro per l’Europa, dopo alcune recenti date in Italia in cui hanno proposto singolari performance che fondono la loro musica con la pittura del maestro Gianluigi Toccafondo.
[ ASCOLTA | il live report del concerto dei C’Mon Tigre al Monk Club | la recensione di C’mon Tigre ]

♦ FLAT BIT – 2000 Mode
Anche il nuovo EP dei Flat Bit è uscito il 1° aprile. Imperfette Condizioni, distribuito e promosso da Alka Record Label, composto da 6 brani tra il Pop e l’Electro Rock. “2000 Mode” è il secondo lavoro in studio della band, che arriva dopo un primo EP del 2013 intitolato Scala di Grigi.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ GUNS LOVE STORIES – Wear Out Your Heart
Too soft for hardcore moshers, too heavy for pop punk pogers: così si definiscono i Guns Love Stories, formazione Post Hardcore dalla Svizzera. Esce oggi 8 aprile il loro secondo album, The Beauty of Irony, da cui è tratto il brano che abbiamo scelto per voi.
[ ASCOLTA | pagina FB | acquista l’album su Bandcamp ]

♦ JOLLY MARE – Temper
Anche Mechanics, il nuovo album del leccese Fabrizio Martina aka Jolly Mare, esce oggi venerdì 8 aprile, per l’etichetta newyorkese Bastard Jazz in collaborazione con 42 Records.  Il release party è previsto per domani sera al Monk Club di Roma, all’interno del Manifesto Fest.
[ ASCOLTA evento FB con programma completo del Manifesto Fest, 8-10/04/2016]

♦ LES JEUX SONT FUNK – Motorbike
Vengono da Trento e come principio ispiratore hanno il groove, ovvero l’astratta energia che sprigiona il movimento del corpo. Dicono di ispirarsi alle parole dell’enigmatico Visir della Funkologia, secondo il quale la musica non aspira né alla sicurezza né alla stabilità, bensì alla vertigine, all’estasi; essa tende, a un tempo, alle deviazioni del sogno e alla fertilità della disillusione. Il disco di esordio de Le Jeux Sont Funk si chiama Erasing Rock, uscito il 1° aprile per Irma Records.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LE PINNE – Tu Mi Piaci
Pop e ironia, tutto declinato al femminile. “Tu Mi Piaci” è il primo singolo estratto da Avete Vinto Voi, l’album di esordio del duo Le Pinne, che uscirà sabato 9 aprile per Costello’s Records. L’appuntamento per il release party è  domani sera è all’arci Ohibò di Milano.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ NIAGARA – Escher Surfers
I Niagara continuano a regalarci assaggi di Hyperocean, in uscita il 29 aprile prossimo per Monotreme Records. Come Don’t Take It Personally, anche il nuovo disco è un concept album, il cui tema principale è l’acqua. Dopo “Solar Valley” e la title-track, ecco il terzo singolo estratto.
[ ASCOLTA | “Hyperocean”, il video interattivo su Rockambula | leggi la recensione di Don’t Take it Personally ]

♦ SUUNS – Brainwash
Nuovo singolo per la band di Montreal, “Brainwash” anticipa l’uscita del terzo album dei Suuns, Hold/Still, prevista per il prossimo 15 aprile. Subito dopo partirà il tour, che il 9 giugno passerà per il Beaches Brew Festival, come ogni anno all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.
[ ASCOLTA | leggi i consigli di Rockambula sui festival estivi ]

♦ VOINA HEN – Noi non siamo infinito
La band Alt Grunge abruzzese tira fuori un nuovo videoclip, per la regia di Michele Saia, quello della title-track di Noi non siamo infinito, uscito ad ottobre 2015 per Maciste Dischi. Il brano racconta il sentimento di sconfitta e la sua accettazione: descrive un mondo ideale fatto di cose semplici, di una vita tranquilla, di una quotidianità agognata solo per dimostrare la propria normalità al mondo, eterno giudice delle nostre vite. Un mondo marcio, che viene troppo spesso scambiato per il migliore dei mondi possibili. Questa sera li trovate al Patchanka di Chieri (TO).
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019