10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #15.04.2016

Written by Playlist

♦ BOXES – I’ll Take You There
Uscito l’8 aprile scorso, l’album omonimo è l’esordio discografico dei Boxes, distribuito e promosso da (R)esisto. Il disco contiene 9 brani in bilico tra acid jazz, soul, funky e pop, tra cui il singolo “I’ll Take You There”.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ CORDE OBLIQUE – Averno
Il sesto full-lenght della band Prog Ethereal Folk italiana si intitola I Maestri del Colore e uscirà il 2 maggio prossimo per la label russa Infinite Fog: tredici tracce inedite, prodotte e arrangiate dalla mente del progetto, Riccardo Prencipe, tra cui una cover di “Amara terra mia” di Domenico Modugno e una rivisitazione di un canto medievale spagnolo del XIII secolo. Nell’attesa riascoltiamo un brano di Per Le Strade Ripetute.

[ ASCOLTA | pre-order de I Maestri del Colore ]

♦ DARKEND ft. Attila Csihar – Of The Defunct
Nuovo brano anche per la formazione italiana Goth Metal, dall’album di prossima uscita The Canticle Of Shadows. “Of The Defunct” vede la presenza di Attila Csihar, della band cult norvegese Mayhem.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ DIE ANTWOORD – Ugly Boy
Annunciate ben due date in Italia per uno dei progetti più atipici e perturbanti che abbiano percorso la scena musicale degli ultimi anni: i sudafricani Die Antwoord, formati dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, un’autentica scheggia genialmente impazzita nel pop contemporaneo. Gli appuntamenti sono per il 14 giugno a Firenze (Decibel Open Air – Anfiteatro delle Cascine) e per il 15 a Genova (Parco Villa Serra – Anteprima Mojotic Festival)

[ ASCOLTA | più info su www.dnaconcerti.com ]

♦ MAD HORNET – Your Body Talks
Nuovo singolo per la formazione Hard Rock Il brano fa parte dell’album Would You Like Something Fresh?, autoprodotto, uscito a febbraio dello scorso anno.

[ ASCOLTA | pagina FB | più info su Atomic Stuff Promotion ]

♦ PROTOMARTYR – Why Does It Shake?
Due date in Italia per i punkers di Detroit questo weekend, stasera al Covo Club di Bologna (opening Heathens) e domani sera al Monk Club di Roma (opening Metro Crowd). “Why Does It Shake?” è il primo singolo da The Agent Intellect, il loro terzo album uscito lo scorso anno via Hardly Art.

[ ASCOLTA | evento FB Covo- Bologna | evento FB Monk, Roma ]

♦ PUNKREAS ft. Lo Stato Sociale – In Fuga
Il primo singolo dell’album dei Punkreas, che si intitola Il Lato Ruvido e uscirà il 22 aprile prossimo. La pubblicazione del disco è accompagnata da un tour che vedrà i Punkreas esibirsi su tutto il territorio nazionale. Tutte le info sulla pagina Facebook della band.

[ ASCOLTA | pagina FB | pre-order de Il Lato Ruvido ]

♦ SENATORE – A Sangue Gelido
Uscito l’8 aprile scorso, Bisogni Primari è l’album che segna la nascita  e contemporaneamente la rinascita dei Senatore, band sabauda reduce da un corposo passato alle spalle sotto il nome di Garden of AlibisUn disco nato per farvi ballare tutta l’estate, senza sosta e di gran gusto. Eccovene un assaggio.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SPARTITI – Austerità
Stasera al Monk Club di Roma la presentazione di Austerità, il primo disco in studio del progetto che condividono Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (Offlaga Disco Pax): nove brani caratterizzati dall’inconfondibile voce narrante di Collini che spaziano in territori differenti sia in ambito testuale che per arrangiamenti e scelte di produzione rispetto ai gruppi di provenienza. Ascolta la title-track.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ WHAT A FUNK?! – Ciao!
This is an Album! è il titolo del nuovo progetto discografico del trio Future Funk, in uscita il 6 maggio per IndieBox Music. “Ciao!” è il primo singolo estratto, un pezzo isterico sviluppato sull’alternanza di ritornelli distruttivi e strofe Drum’n’Bass grezze e tiratissime.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019