10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #01.04.2016

Written by Playlist

♦ COSMO – L’Ultima Festa
La title-track è il terzo brano estratto da L’Ultima Festa, il nuovo disco di Cosmo in uscita l’8 aprile 2016 per 42 Records. Accompagna il pezzo un videoclip girato durante il Carnevale di Ivrea di quest’anno, per la regia di Claudio Cliffors.
[ ASCOLTA | sito web | pagina FB ]

♦ FOALS – Mountain At My Gates
Annunciata questa settimana anche la line-up del festival di Glastonbury, che è a dir poco monumentale. Tra gli ospiti più attesi ci sono senz’altro i Foals, vi consigliamo un brano dal loro ultimo What Went Down, uscito lo scorso anno.

[ ASCOLTA | tutte le info su Glastonbury Festival ]

♦ GLEN HANSARD – Lowly Deserter
Il tour estivo dell’artista irlandese passerà anche dall’Italia, per ben cinque date tra giugno e luglio. Già frontman dei Frames, metà degli Swell Season e vincitore di un Oscar per la colonna sonora di “Once”, il cantautore sarà a Milano, Ferrara, Genova, Pordenone e Roma.
[ ASCOLTA | tutte le info sul tour DNA Concerti ]

♦ IL GEOMETRA – Marie Curie
Il trio di Foligno sarà sul palo de Le Mura Music Bar di Roma questa domenica 3 aprile. L’EP La Vita è Un Tutto Sommato è in free download sul sito web della band, ma se preferite potete averlo durante i loro live, donando qualsiasi cifra o anche portandovelo a casa gratuitamente. Ultimi è il loro album di esordio, uscito a novembre 2015.
L’ingresso è riservato ai soci, la tessera annuale ha un costo di 2 €.

[ ASCOLTA | evento FB | sito web ]

♦ LANDLORD – Get By
Esce oggi il primo lavoro discografico degli riminesi Landlord. Aside, in uscita per INRI, è stato anticipato dal singolo “Get By”, elettronica in bilico tra ritmi sostenuti e atmosfere morbide à la The XX. Oggi pomeriggio la presentazione del disco a Bologna.

[ ASCOLTA | pagina FB | presentazione Aside a Bologna – evento FB ]

♦ LOU DALFIN – Los Taxis de Barcelona
Un road movie nell’Occitania mediterranea fino alla capitale della Nazione catalana sui cammini percorsi dai nobili antenati trovatori di cui Lou Dalfin è ritenuto l’erede: con un videoclip diretto da Davide Borsa e basato sul testo del poeta Léon Cordes, il brano ha anticipato il nuovo album, Musica Endemica, che esce oggi 1° aprile 2016 e vede la collaborazione di Madaski (co-leader e anima elettronica degli Africa Unite) in veste di producer.
[ ASCOLTA ]

♦ MARLENE KUNTZ – Lunga Attesa
I Marlene Kuntz saranno sul palco dell’Hiroshima Mon Amour questo venerdì 1° aprile, per presentare il loro nuovo album, Lunga Attesa. Ascoltatevi la title-track.
L’inizio del concerto è previsto per le 22.00, ingresso 15 €.

[ ASCOLTA | evento FB | leggi la recensione di Lunga Attesa ]

♦ MARK KOZELEK ft. Will Oldham & Mimi Parker – Amanda (Waylon Jennings cover)
In cantiere per Kozelek un album di cover rivisitate al piano, che si chiamerà semplicemente Mark Kozelek Sings Favorites. Dopo averci fatto ascoltare la sua versione di “Win” di David Bowie, che vede la collaborazione di Mike Patton, questo secondo assaggio è in compagnia di Will Oldham e Mimi Parker dei Low.

[ ASCOLTA | leggi le recensioni di Benji e Universal Themes di Sun Kil Moon ]

♦ NADA – La Canzone dell’Amore
L’eclettica cantautrice questa sera sarà sul palco del Monk Club di Roma, in compagnia di A Toys Orchestra, per l’evento “Power Amorucci”, una serata per ragazze ma molto aperta a tutti. Un esperimento libero per rieducarle all’amore. All’amore si, ma non all’accollo, sia molto chiaro. L’ingresso è riservato ai soci tesserati ARCI 2016.
[ ASCOLTA | evento FB | registrati online http://www.monkroma.club/tesseramento/ ]

♦ YATO – Ormonauti
“Ormonauti” è il secondo singolo estratto da  Fuck Simile, uscito lunedì 28 marzo, primo album in italiano per l’artista electro vocal fiorentino, al secolo Stefano Mazzei: otto brani fra Cantautorato, Elettronica, Dance e Alt Rock.

[ ASCOLTA | pagina FB | il videoclip del primo singolo “Servo di un’Idea” ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting