Pierpaolo Capovilla in Obtorto Collo Tour

Written by Senza categoria

Torna il Party Ridens, il grande evento che l’etichetta discografica Ridens Records, organizza e che propone artisti di grande spessore all’interno del panorama indipendente. L’evento che si terrà venerdì 28 novembre, è in collaborazione con il Venerdì di Voodoo Ray, questa volta sul palco del Tipografia di Pescara salirà Pierpaolo Capovilla, per il suo tour unica data in Abruzzo.

Cantante, bassista, leader e fondatore di due dei gruppi che più hanno segnato la storia della musica indipendente degli ultimi 10 anni, è stato protagonista, oltre che con One Dimensional Man Il Teatro degli Orrori (l’ultimo disco “Il mondo nuovo” è del 2012), anche nel recente ciclo di letture tratte dal romanzo di Matteo De Simone “Denti guasti”, e nel reading “La Religione del Mio Tempo”, interamente dedicato a Pier Paolo Pasolini. Un ritorno live tra i più attesi per una delle voci più profonde ed affascinanti del panorama italiano. Un lungo percorso che oggi vede Pierpaolo per la prima volta impegnato in un progetto solista. Il Nuovo album “Obtorto Collo” è uscito il 27 maggio 2014 su etichetta Universal Music / La Tempesta.

Pierpaolo sarà accompagnato per l’occasione da una band d’eccezione per riproporre l’album dal vivo con uno spettacolo intenso e unico: Stefano Giust (batteria), Francesco Lobina (basso), Alberto Turra (chitarra), Kole Laca (tastiere) e Guglielmo Pagnozzi (sax).

Last modified: 25 Novembre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting