JDFR, l’Islanda in Abruzzo con Paesaggi Sonori e IndieRocket Festival

Written by Eventi

Unica data italiana per una delle artiste più talentuose e distintive della scena musicale islandese, tanto che la stessa Björk ha dichiarato più volte di trarre ispirazione dalla sua musica.

JFRD sarà in Abruzzo domenica prossima 17 giugno, come al solito in una cornice d’eccezione grazie a Paesaggi Sonori, associazione culturale che ci ha ormai abituato a performance intime e speciali ambientate in luoghi di particolare fascino naturalistico e culturale.

La performance sarà un’anteprima dell’IndieRocket Festival (dal 29 giugno al 1° luglio a Pescara ➠ evento Facebook ) e rappresenterà l’inizio dell’edizione 2018 di Paesaggi sonori, che proseguirà durante tutta l’estate con Piers Faccini, Cristina Donà e Joan Thiele.

Al secolo Jófríður Ákadóttir e già voce dei progetti Pascal Pinon, Samaris e Gangly, JFDR è una polistrumentista di 23 anni dalla voce vibrante e trasognante. Il format dell’evento consiste nel raggiungere in cammino il luogo del concerto percorrendo un facile sentiero naturalistico della conca aquilana che dal centro storico di Prata D’Ansidonia, in provincia di L’Aquila, conduce al tempio di Apollo e al teatro augusteo della città di Peltuinum, per terminare il percorso tra le mura antiche della città, dove si assiste al concerto al tramonto. Per JFDR questa sarà l’unica data italiana del tour europeo dedicata al nuovo progetto artistico con archi White Sun part I with strings, che uscirà per Morr Music il 15 agosto. Inoltre, l’evento segna ufficialmente la partnership tra Paesaggi Sonori e IndieRocket, due delle migliori realtà abruzzesi che si dedicano alla musica indipendente.

L’evento è organizzato da Paesaggi Sonori e ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, in collaborazione con Indie Rocket Festival, Peltuinum Fest, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Aquila e Comune di Prata D’Ansidonia.

evento Facebook  https://www.facebook.com/events/466193433838293

Prenotazioni via e-mail scrivendo a paesaggisonori.abruzzo@gmail.com

Peltuinum è raggiungibile facilmente da Roma (2h), Napoli (2h30min), Pescara e Chieti (1h), L’Aquila (30min), Teramo (1h30min).
In caso di maltempo il concertò si terrà nella Chiesa di Santa Maria di Centurelli (6 km da Peltuinum).

Programma trekking + concerto
17:00 ritrovo a Prata D’Ansidonia (AQ)
➠ Maps https://bit.ly/2t28zib
17:30 partenza trekking guidato
➠ 50 minuti di facile cammino
19:00 concerto
20:30 rientro in semi notturna
21:30 fine attività

Programma solo concerto
➠ Maps https://bit.ly/2HGWxAt
18:00 apertura biglietteria
19:00 inizio concerto

Last modified: 20 Febbraio 2019