Gli Articoli più letti del 2015 su Rockambula

Written by Articoli

L’anno volge al termine e Rockambula, come ogni buona webzine che si rispetti, si appresta a realizzare le mitiche classifiche di fine anno, quelle che tutti criticano ma che alla fine aspettano e sbirciano un po’ per cercare i propri beniamini, un po’ per criticare quell’assenza piuttosto che quest’altra o magari per scoprire qualche nome nuovo o album che ci si è imperdonabilmente fatti scappare. Prima delle classifiche però, per le quali dovrete pazientare ancora, abbiamo deciso di metterci a nudo, segnalando quelli che, ad oggi, sono gli articoli più letti su www.rockambula.com a partire dal 1° gennaio 2015. Qualche sorpresa ma nell’insieme la certezza che il nostro pubblico sia fatto di persone curiose, capaci di andare oltre i soliti nomi. Ecco di seguito i pezzi più letti su Rockambula nel 2015 divisi per categoria:

  • NEWS: tra le news a spuntarla è il nuovo video di Babaman, “Uno Spliff a Testa”, seconda clip tratta da Vibrazioni, secondo album dell’artista Reggae italiano.

https://www.rockambula.com/uno-spliff-a-testa-e-il-nuovo-video-di-babaman/

  • ECLUSIVA: di anteprime ed esclusive ne abbiamo fatte tante tra album, video, singoli e altro. A spuntarla è “The Fall” il secondo video estratto dall’album d’esordio dei Limes.

https://www.rockambula.com/limes-the-fall-esclusiva-video/

  • RECENSIONI: quando andiamo a verificare le letture sul nostro sito, è ovvio che il risultato che più ci interessa riguarda le recensioni. Sono loro il motore della webzine, la parte nella quale più ci esponiamo e che desideriamo venga apprezzata dal nostro pubblico per serietà e obiettività. Per il 2015 è del nostro redattore torinese Marco Lavagno la recensione più letta, per la precisione Valentina DormeLa Estinzione Naturale di Tutte le Cose. Non certo un nome nuovissimo ma non il pezzo ci saremmo aspettati di trovare in alto.

https://www.rockambula.com/valentina-dorme-estinzione-naturale-tutte-cose/

  • ARTICOLI: arriva ancora da Torino l’autore dell’articolo più letto del 2015, Maria Petracca. Solo La Bellezza ci Salverà – La Storia del Concertino dal Balconcino è un breve articolo su uno posti più magici dentro la città più misteriosa d’Italia. Imperdibile!

https://www.rockambula.com/bellezza-ci-salvera-storia-concertino-balconcino/

  • LIVE REPORT: Passiamo ai concerti ed, con nostra grande sorpresa, il Live Report che ha realizzato più letture, è quello del nostro collaboratore da Milano, Lorenzo Cetrangolo. Il pezzo è sul Festival A Night Like This di Chiaverano, in provincia di Torino. Un piccolo Festival con nomi importanti da dentro e fuori Italia. Un evento che speriamo destinato a farsi molto grande.

https://www.rockambula.com/a-night-like-this-festival-18072015/

  • VIDEO DELLA SETTIMANA: tra i video più visti, la spunta Guastamacchia con il suo primo singolo “Biancaneve e Bluvertigo”. Ad oggi, su Youtube 7.323 visualizzazioni e una parte è anche merito della nostra menzione di Video della Settimana.

https://www.rockambula.com/video-settimana-guastamacchia-biancaneve-bluvertigo/

  • BAND DELLA SETTIMANA: tra le tante Band che vi abbiamo segnalato settimanalmente, a collezionare il numero maggiore di letture sono gli Any Other.

https://www.rockambula.com/la-band-della-settimana-any-other/

  • INTERVISTA: anche per le interviste il risultato è spiazzante, sia perché si tratta di un artista ultra emergente e sia perché si tratta di un Dj Producer Techno e dunque abbastanza distante dai soliti canoni di un sito come Rockambula decisamente teso verso altre sonorità. Se non lo avete ancora fatto, gustatevi l’intervista a Mario Sp.

https://www.rockambula.com/mario-sp/

Questo è tutto. A presto per le classifiche di fine anno che, come sempre, si divideranno in classifica generale di tutta la redazione, classifiche del caporedattore e miniclassifiche italiane di ogni singolo redattore. E buon 2016…

Last modified: 20 Febbraio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting