Dodici Tracce: non la solita playlist #06

Written by #, Playlist

Una rubrica in cui le illustrazioni di Stefania incontrano gli scritti e le playlist di Claudia, dando alla luce un racconto sonoro a forma di vinile.
BOLGIA

Nel mio cielo a brillare luminosa c’è una sola stella, ed è l’estasi. La fata buona. La settimana le inciampa dietro quando tira dritto, un giorno si aggrappa sull’altro per la fretta di arrivare, ma alla fine si lascia trovare sempre. Sotto al palco, in un dopolavoro, oppure in un garage.

E l’unica cosa che desidero davvero è la fine di tutto questo per tornare nei locali a fare bolgia. Voglio andare in estasi di nuovo.

Le persone contano, le libertà, tenersi in forma anche, ma io faccio un unico sport ed è far festa. Punto alle Olimpiadi ogni notte fuori.

Voglio la calca in fila per i drink, comprarne sei e berne due mentre torno in fila, e nel frattempo ballare come se nient’altro esistesse. Non curarmi dell’ammasso e del fiato schifoso di uno stronzo, perchè se chiudo gli occhi ascendo al trono del delirio. Sono la Teresa del Bernini. Sono tutt’uno coi cinquanta cervelli bruciati che ho intorno, sotto le vesta. siamo una massa con cinquanta bocche. Cento labbra e non riusciamo a separarci perché il caldo nucleico ci ha fusi e saltiamo l’uno sull’altra. La mia testa salta, fa il lungo del fosso profondissimo in cui precipita. Si ammazza il venerdì e poi risorge il lunedì secondo le scritture. Si siede alla destra del padre e viene nella gloria di nuovo fino al prossimo venerdì.

E nel loop della festa che brulica dentro di me e chiede di uscire, soltanto un pensiero mi distrae dal desiderio di corpi e di follia.

Quel lungo bacio sul binario quattordici, di anni fa. Che ancora mi guarda, disperato, e ansima per un finale.

TRACKLIST

01. Spacemen 3 – Revolution
02. Killing Joke – Let’s All Go (To The Fire Dances)
03. New Order – Run
04. The Chemical Brothers – In Dust We Trust
05. Dave Gahan – Dirty Sticky Floors
06. Aerosmith – Sweet Emotion
07. Oasis – Cigarettes & Alcohol
08. Happy Mondays – Weekends
09. The Prodigy – Serial Thrilla
10. The Brian Jonestown Massacre – Let’s Go Fucking Mental
11. Underworld – Miracle Party
12. Primal Scream – Come Together

ARTWORK

(di Stefania Cupillari)

ASCOLTA
SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 21 Dicembre 2020