Blue Mama Festival: domenica a sPAZIO211 il meglio della black music torinese

Written by Eventi

Si terrà il 19 giugno la prima edizione del festival curato da Blue Mama Records.

L’etichetta discografica indipendente con sede a Torino, specializzata in musiche di derivazione afroamericana, lavora quotidianamente sul territorio accompagnando artisti emergenti in percorsi di crescita progressivi, misurabili e sostenibili e collabora da anni con alcuni tra i live club più importanti di Torino per favorire l’inserimento delle nuove generazione nel circuito della musica dal vivo.

La prima edizione del Blue Mama Festival si svolgerà questa domenica 19 giugno, nell’area estiva di sPAZIO211, storico live club torinese dal forte respiro internazionale, da sempre impegnato nella valorizzazione delle nuove generazioni, delle musiche d’avanguardia e dei movimenti culturali alternativi.

IL PROGRAMMA

La giornata inizierà alle 16:00 con un un DJ set a cura di Luciano Morciano e dedicato ai grandi classici del funky, dalla Motown ad oggi. A seguire, dalle 17:00 alle 20:00, inizieranno i concerti del Side Stage i quali accompagneranno l’ora dell’aperitivo. Sul palco: Kocos, Maracuja, Underbar Trio e I Shot a Man.

Dalle 20:00 alle 21:00 il DJ set di Morciano tornerà protagonista, stavolta passando in rassegna il meglio della storia dell’afrofunk, per preparare il pubblico ai travolgenti concerti del Main Stage. Dalle 21:00 a 00:00 andranno in scena tre esibizioni imperdibili, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra l’hard blues, il soul ed il funky più incalzante. Sul palco: Boogie Bombers, The Newton Family e Martin Craig & The Black City.

L’intera giornata sarà trasmessa in diretta streaming da Radio Ohm in compagnia di FUNKY * CLUB. Martin Craig & The Black City presenteranno per la prima volta dal vivo il disco Blue Funk Trip, in uscita proprio oggi venerdì 17 giugno per Blue Mama via Believe International. Ad arricchire la formazione ci saranno Paolo Parpaglione al sax, Vito Miccolis alle percussioni e Stefano Cocon alla tromba. Anche i Kocos e Maracuja presenteranno in anteprima esclusiva i loro EP d’esordio in uscita per Blue Mama Records a fine 2022. Gli I Shot a Man si esibiranno per la prima volta a Torino dopo l’esperienza negli USA appena conclusa, in occasione dell’International Blues Challenge 2022.

LINK

Biglietti

per ulteriori informazioni:
bluemamarecords@gmail.com
info@spazio211.com

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 16 Giugno 2022

Web Hosting