Rockish: giovedì a sPAZIO211 la serata mensile più alternativa di Torino diventa un Festival

Written by Eventi

Appuntamento al 30 giugno con i Gomma e tanti altri.

Rockish nasce come serata dedicata alla musica live e DJ set organizzata dall’etichetta indipendente Pan Music, e nel giro di pochi mesi la serata è diventata un punto di ritrovo per tutti gli amanti della musica rock della nightlife torinese.

Questo giovedì 30 giugno Rockish arriva sul palco open air di sPAZIO211 col suo primo festival ufficiale, unico nel suo genere. Un evento che vuole essere non solo un punto di riferimento per la musica rock
indipendente a Torino e in Italia, ma una vera e propria occasione di incontro, una “casa” per tutti coloro che vivono, respirano e amano il rock e la musica alternativa.

Il Rockish Festival ospiterà due palchi dove si alterneranno 8 Artisti per una giornata di musica non-stop, con alcuni dei più importanti nomi della scena rock indipendente Italiana: Gomma, Atlante, Cara Calma, Zyp, The Unikorni, I Boschi Bruciano, Nakhash e Domani Martina. In chiusura, il DJ set Emo.Kills.

GLI ARTISTI

I Gomma sono Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo e suonano un post-punk cupo ed emotivo, ricco di suggestioni nineties. Il loro disco d’esordio, Toska, offre un punto di vista genuino e istintivo sul mal d’essere contemporaneo elargendo storie da periferia dell’anima e li ha catapultati su alcuni dei palchi più importanti d’Italia e non, come lo Sziget Festival nel 2017.

Gli Atlante sono un power trio di stampo alternative rock nato a Torino nel 2016. Il singolo Atlas, contenuto nel loro primo disco Un’entropia di immagini e pensieri (2019, Pan Music Production) gli permette di essere scelti come artisti del mese su MTV New Generation ed entrare in rotazione sul
canale MTV Music.

Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Riccardo, Gianluca, Cesare, Fabiano: un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume. Nel 2021 inizia un nuovo capitolo musicale della band, con la pubblicazione del singolo Altalene.

***

Gli zYp si considerano “come una famiglia”, perché il loro tempo assieme non si esaurisce in sala prove, ma deborda finendo nelle case che condividono e negli affetti che provano. Nel loro album omonimo i ragazzi hanno messo le onde, ora dolci ora aspre, dei cambiamenti che non sempre sono scelte, ma spesso sono obblighi; ci hanno messo gli squarci di luce abbagliante che solo certe gioie sanno creare, e i
blackout dei momenti di più dura difficoltà.

Il progetto The Unikorni nasce a Torino nell’autunno 2019 da un’idea di Fabrizio Pan, già cantante e produttore dei Melody Fall (Universal, Sanremo 2008) che, grazie all’incontro con la batterista Giorgia,
crea un nuovo duo: il sound è volutamente sporco, costruito su riff ripetitivi e chitarre distorte, ma anche su ritornelli melodici e orecchiabili.

I Boschi Bruciano si formano nel 2018 in un granaio in mezzo ai frutteti nelle campagne
di Cuneo dall’idea dei fratelli Pietro e Vittorio Brero. A febbraio del 2021 si trasferiscono al Natural
HeadQuarter di Ferrara e con Manuele Fusaroli, storico produttore dell’indie-rock italiano, e Michele Guberti registrano un nuovo EP.

I Nakhash nascono nel 2014 ad Asti e nel loro primo anno di vita vincono il San Jorio Festival, seguito da un primo tour sui palchi di Collisioni e Hiroshima Mon Amour. A marzo 2020 esce Iconoclasta, album dal sound grezzo e rock.

Amici da sempre, i Domani Martina sono una pop band nata a Torino nel 2020. Sviluppano il loro sound prova dopo prova ispirandosi ai grandi della musica britpop, indie e cantautorale italiana.

ABOUT PAN MUSIC

Etichetta discografica indipendente con sede a Torino fondata da Fabrizio Pan, negli ultimi cinque anni Pan Music è diventata una tra le realtà musicali più affermate e attive in Piemonte, con più di 200 release discografiche all’attivo. Con un ampio roster di artisti che spazia dal rock al pop, dall’indie al cantautorato, la label è al centro di una nuova, potente scena emergente che si contraddistingue per i contenuti incentrati su tematiche sociali urgenti, una scrittura acuta e sensibile e una ricerca
sempre originale sul proprio sound.

INFO E BIGLIETTI

MAIL | info@panmusic.it
TEL | +39 393 2423390 (Fabrizio Pan)

biglietti su DICE

LINK

Rockish – pagina Facebook
Pan Music – profilo Instagram

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 27 Giugno 2022