Aurora, una data in Italia a luglio

Written by Eventi

A Roma l’unica data italiana della giovanissima cantautrice art-pop norvegese.

Dopo il successo del tour italiano di gennaio, Aurora sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma per un’unica data estiva.

Tra art pop e suggestioni nordiche, poco più che ventenne, la giovanissima cantante norvegese si sta facendo strada nel mondo della musica a ritmi di premi internazionali e tour completamente sold-out. Nel 2015 ha vinto il prestigioso premio Spellemannprisen, il corrispettivo del Grammy norvegese, come miglior esordio con l’EP Running with the Wolves e due anni dopo, a gennaio 2017, si è aggiudicata due Norwegian Grammy come Pop Solo Artist of the Year e Music Video of the Year con il brano I Went Too Far, tratto da All My Demons Greeting Me As A Friend, il disco di debutto pubblicato a marzo 2016.

Aurora ha tutte le carte in regola per la via del successo grazie alla sua voce armoniosa ed angelica e al suo indiscutibile talento. Conosciuta ai più per la cover del famoso brano degli Oasis, Half The World Away, Aurora è nata e cresciuta a Bergen, in Norvegia. Ispirata alle atmosfere dark e alla malinconia dei cieli grigi della sua terra, la giovane cantautrice crea un sound a tratti misterioso. Alcuni dei suoi singoli sono stati inoltre scelti per la realizzazione di alcune serie TV di successo, tra cui “The Flash”, “Teen Wolf” e come colonna sonora per il videogame FIFA 16.

Pubblicato a settembre 2018 su Decca Records, label che la segue sin dagli esordi, Infections of a Different Kind – Step 1 è il suo ultimo album in studio, un ammaliante electro-dream-pop dalle atmosfere artiche e sognanti, che ben rappresentano il talento della giovane artista, che dopo l’album ha già pubblicato un nuovo brano all’inizio di quest’anno, Animal: prodotto con la collaborazione di Tim Bran, Roy Kerr (London Grammar, Primal Scream), Magnus Skylstad e Aurora stessa, rappresenta già un nuovo capitolo nella carriera dell’artista.

INFO

Mercoledì 17.07 | Roma Summer Festival
Cavea Auditorium Parco della Musica – Via Pietro de Coubertin, 30
apertura porte ore 20.00 – inizio concerto ore 21.00
Biglietti: da 20 a 30 € + d.p. | in vendita su Ticketone (online e offline) dalle ore 11 di giovedì 4 aprile

LINK

Sito ufficiale
Facebook
Instagram
Spotify


Last modified: 4 Aprile 2019

Web Hosting