10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #10.02.2017

Written by Playlist

♦ JENNY HVAL – The Great Undressing
Tra i primi nomi annunciati per lo Spring Attitude Festival 2017 c’è anche l’artista norvegese, insieme a Jon Hopkins, Romare, Forest Swords, Wrongonyou e tanti altri. L’appuntamento è come sempre a Roma, dal 25 al 27 maggio. 

[ ASCOLTA | Spring Attitude – pagina FB ]

♦ LES ENFANTS – Miracolo
Il Dream Pop cantato in italiano dei Les Enfants è pronto per l’esordio in long-playing: il nuovo disco si chiamerà Isole e uscirà ad aprile. Questo è il video ufficiale del primo estratto, uscito martedì scorso. Annunciati anche i primi live in cui presenteranno il disco, dopo essere stati scelti per aprire il tour italiano di The Temper Trap: l’11 febbraio al Circolo Culturale H2NO di Pistoia e il 17 a La Stazione di Tolentino (MC).

[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.radarconcerti.com ]

♦ MARK LANEGAN – Nocturne
Ad aprile torna anche il cantautore statunitense. Il nuovo album Gargoyle è atteso per il 28, via Heavenly Recordings. Mark Lanegan sarà in Italia a luglio 2017 con Indipendente Concerti per ben tre date, il 9 all’interno di Sexto ‘nplugged a Sesto al Reghena (PN), il 10 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) e l’11 a Le Terrazze Roma EUR.

[ ASCOLTA | tutte le info su www.indipendente.com ]

♦ MOPLEN – Battisti
Synth Pop da Padova, l’album di esordio dei Moplen si chiama Siamo Solo Animali ed è uscito ad ottobre 2016 per La Fame Dischi / Notturnogiovani. “Battisti” è il nuovo brano estratto, con un videoclip girato da Elephant Road che evoca una spirale di ripetitività: un uomo pedala su una cyclette che nonostante gli sforzi non si muoverà mai.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ NOWHERE – Dreams
Col videoclip uscito lunedì scorso, “Dreams” è il primo brano che anticipa l’EP di esordio della band Alt Rock bresciana, che si intitolerà Where We Belong. Il sound dei Nowhere alterna episodi dinamici e aggressivi a momenti più distesi, ritmiche travolgenti e ballate emotivamente intense dalle atmosfere dark.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PSYCHOKILLER – I dream it all tonight
Dopo il Punk Rock del primo lavoro in studio della formazione torinese, Dead City Life, il 17 marzo uscità il secondo album degli Psychokiller. Le riprese audio delle dieci tracce di Higher sono curate interamente dalla band e il mix affidato a Dario Colombo presso lo studio 211db di Torino. “I dream it all tonight” è il primo estratto, una caduta libera nei sogni, nelle speranze e nei ricordi, con la promessa di non precipitare

[ ASCOLTApagina FB ]

♦ SEQUOYAH TIGER – Five Chants
Proseguono gli appuntamenti del venerdì con Linoleum al Rock’n’Roll di Milano, questa sera con l’Elettro Pop psichedelico della producer italiana Leila Gharib, in arte Sequoyah Tiger, col suo Ta-Ta-Ta Time uscito lo scorso anno per Morr Music. Insieme a lei, Mr Everett e M U T O.

[ ASCOLTApagina FB | evento FB ]

♦ SOMEDAY – Last Lesson
Esce oggi per Seahorse Recordings l’album di debutto del trio Alt Noise. I Someday presenteranno il loro This Doesn’t Exist il prossimo giovedì 16 febbraio al Blah Blah di Torino.

[ ASCOLTApagina FB | release party – evento FB ]

♦ THALOS – Storm
Thalos è un progetto videomusicale nato nel 2015 da tre musicisti e un videomaker. La filosofia applicata nel fare musica vede la creazione di un’identità unica per ogni brano, che prende vita e si trasforma in un viaggio diverso e memorabile. Il debut uscirà ad aprile per Antigony Records. Il video di “Storm” è il primo ufficiale tratto da Event Horizon, un lavoro che viaggia tra Post Rock, Elettronica e Ambient.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ THERE WILL BE BLOOD – Fire
Oggetti in fiamme come una versione Pop dei sacrifici pagani su note Funk: dopo un primo singolo, “Undertow”, che parla dell’invincibilità dell’acqua, i There Will Be Blood tornano con un nuovo video dedicato interamente al fuoco. Il video celebra il fascino ipnotico che la potenza distruttiva delle fiamme ha da sempre esercitato sull’uomo. Il brano è tratto da Horns, l’ultimo lavoro della formazione Blues Folk Hard di Varese, fuori per Ghost Records.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting