Soundscreen Film Festival 2016, Cinema e Musica protagonisti a Ravenna

Written by Eventi

È partito ieri 11 aprile a Ravenna, presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze 1, il Soundscreen Film Festival, tra i pochissimi festival in Italia e nel mondo dedicati a Cinema e Musica.


Soundscreen è un festival di Cinema in cui la Musica è protagonista. Queste due arti sono da sempre in stretta relazione tra loro. Il festival tratta film di generi diversi, dal documentario alla fiction, dal biopic all’animazione, passando per la colonna sonora -sempre meno accessoria e sempre più identità del film- e con particolare attenzione alle opere più innovative dei nuovi talenti della scena internazionale.
Il programma del festival prevede la proiezione di 20 lungometraggi, incontri con ospiti nostrani ed internazionali del mondo del Cinema e della Musica e ancora la sonorizzazione live de L’Inferno (1911) ad opera della Byzanthium Exprimental Orchestra di Bruno Dorella e Nicola Manzan.
Tra gli ospiti compaiono invece i nomi di Frankie hi-nrg mc, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Thony e Adam Green. Il Festival terminerà sabato 16 aprile.

Programma: http://www.soundscreen.org/it/programma
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/208538462844370/

Last modified: 21 Febbraio 2019