Wilco, un’altra data in Italia a luglio

Written by Eventi

L’attesa cresce e la notizia provoca il desiderio di superare con un balzo questo inverno che non c’è stato: il 5 luglio tornano a Roma i Wilco, ospiti del palco di Villa Ada – Roma incontra il mondo, grazie a BMU Booking & Management.

A sei anni dall’ultimo memorabile live romano, la band di Chicago presenterà le tracce del nuovo album Star Wars.

L’album, il nono in studio della band statunitense, è uscito a sorpresa lo scorso luglio, disponibile da subito in free download sul loro sito e sulle principali piattaforme digitali ma per un periodo limitato. Abbiamo pensato che fosse divertente. Cosa c’è di più divertente di una sorpresa?, ha detto il cantante Jeff Tweedy al momento del rilascio di Star Wars
I Wilco non sono nuovi a queste operazioni: già l’album precedente, Yankee Hotel Foxtrot, era stato reso disponibile all’ascolto in streaming. La conferma della vocazione della band a divertirsi prima di pensare al business e a mettere sempre la propria arte e il proprio pubblico prima di ogni logica di guadagno.
Freschi del 20° anniversario dalla loro nascita sulle ceneri degli Uncle Tupelo, la loro etichetta ha di recente pubblicato 2 raccolte: Alpha Mike Foxtrot, raccolta di rarità, e What’s Your 20?, selezione di brani dai loro precedenti album in studio.

Alfieri di un alternative rock sofisticato e intelligente che all’anima folk uniscono uno stile sperimentale e alternative rock, i Wilco sono una delle formazioni più influenti e amate degli ultimi decenni.

WILCO
5 LUGLIO 2016
VILLA ADA, ROMA
intero: 30,00 euro + d.p. su Booking Viteculture e Ticket One
INFO www.villaada.org | info@villaada.org

Last modified: 21 Febbraio 2019

Web Hosting