Yours, Dreamily: l’Album di debutto dei The Arcs

Written by Senza categoria

L’album di debutto di The Arcs Yours, Dreamily è uscito venerdì 4 settembre su etichetta Nonesuch Records. The Arcs sono Dan Auerbach, Leon Michels, Richard Swift, Homer Steinweiss e Nick Movshon. Nell’album sono presenti anche Kenny Vaughan e Mariachi Flor de Toloache.
Come ha spiegato lo stesso Auerbach, non sarebbe giusto considerarlo un progetto solista perché “non sono stato solo io a renderlo speciale. Quando ci troviamo insieme con gli altri c’è un’ alchimia speciale. Nel corso degli ultimi 5 anni abbiamo scritto 50 o 60 pezzi, perché per me funziona così, ho sempre amato suonare con altri musicisti, fin dall’inizio dei Black Keys, e ho sempre creato musica con altre persone”.
Il risultato finale sono i 14 brani di Yours, Dreamily, dove i musicisti hanno ricoperto diversi ruoli sia a livello strumentale che vocale. Co-prodotto da Auerbach e Michels, l’album è stato registrato in due settimane circa di sessioni spontanee e informali attraverso gli USA al Sound Factory di Los Angeles, al Diamond Mine nel Queens, agli Easy Eye Sound di Auerbach a Nashville e in una lounge room all’Electric Lady di Manhattan. Tchad Blake ha mixato l’album nella sua fattoria in Galles. La voce e la chitarra di Auerbach sono sempre riconoscibili in un album ricco di sonorità diverse, ma perfettamente omogenee nell’insieme.

Yours, Dreamily, track list:
1.Once We Begin (Intro)
2.Outta My Mind
3.Put a Flower in Your Pocket
4.Pistol Made of Bones
5.Everything You Do (You Do for You)
6.Stay in My Corner
7.Cold Companion
8.The Arc
9.Nature’s Child
10.Velvet Ditch
11.Chains of Love
12.Come & Go
13.Rosie (Ooh La La)
14.Searching the Blue

Last modified: 7 Settembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *