La playlist del lunedì #15.04.2019 | Mount Kimbie, Giorgio Poi, Kazu…

Written by Playlist

… Verano, Alosi, Margherita Vicario e tante altre novità per sopravvivere al lunedì.

Kazu – Salty
Dopo aver influenzato la musica degli ultimi 25 anni con i Blonde Redhead, Kazu Makino annuncia Adult Baby, il debutto solista in arrivo a settembre che dà il nome all’etichetta Adult Baby Records. Questo è il primo estratto, un brano avant-pop accompagnato da un video girato all’Isola d’Elba.
[ guarda il videoclip ]

Giorgio Poi – Stella
Lui e Populous sono i due nuovi nomi annunciati da Pinewood Festival, il 28 e il 29 giugno a L’Aquila, che si aggiungono a Canova, Fast Animals and Slow Kids, Franco126 e Pinguini Tattici Nucleari.
[ evento Facebook ]

Margherita Vicario – Mandela
Questa canzone parla di quello che provo quando cammino di notte da sola per strada. Delle persone che incontro, dei viaggi che vorrei fare, del poeta benzinaio e dei viaggi che lui ha già fatto. Parla di aspirazioni e nostalgia, di curiosità e convivenza. “Mandela” è un giro in motorino in una notte di primavera. È ‘Vacanze Romane’ all’Esquilino, un quartiere del mondo. Un quartiere che è un mondo. Così la cantautrice ha presentato il suo ultimo singolo, uscito venerdì scorso. Questo venerdì la trovate al Largo Venue di Roma per Spaghetti Unplugged Festival.
[ guarda il videoclip | evento Facebook Spaghetti Unplugged ]

Mount Kimbie – Audition
Tra gli ospiti attesi per l’opening party di Magnolia Estate 2019, venerdì 17 maggio insieme e Lele Sacchi, Funclab Records Showcase, Ayce Bio, Borbo e Turenne, per una serata all’insegna dell’elettronica in tutte le sue sfaccettature.
[ tutte le info su www.circolomagnolia.it ]

Lee Fields & The Expressions – It Rains Love
Il nuovo capitolo discografico di questa leggenda vivente del soul è stato pubblicato il 5 aprile scorso da Big Crown Records e venerdì 9 agosto Lee Fields lo porterà sul palco del Locus Festival a Locorotondo (BA).
[ evento Facebook ]

Verano – Specchio
A maggio la cantautrice sarà in tour in tutta Italia, una serie di date con cui presenterà il singolo appena uscito, che apre un nuovo capitolo discografico dopo Panorama, l’album uscito a maggio 2018 per 42 Records.
[ guarda il videoclip ]

Satoyama – Magic Forest
Quartetto di Ivrea attivo dal 2012 arrivato alla terza produzione in studio, Magic Forest, uscito venerdì per Auand Records. Si parte da una base jazz ma ognuno dei membri ha una propria visione e poetica musicale che mette all’interno del progetto, rendendolo difficilmente etichettabile.
[ sito ufficiale ]

Two Hicks One Cityman – Until Dawn
Una serie di linee rette colorate che convergono in un unico punto di fuga centrale, come grattacieli stilizzati che si perdono in un invisibile orizzonte: se c’è un’immagine che può descrivere Ukiyo, il secondo album dei mantovani, è proprio la sua copertina (l’artwork è curato da Marco Bresciani ed Elia Capitani), uscito venerdì scorso per la neonata etichetta siciliana Nesc’i Dischi.
[ pagina Facebook ]

Bars of Gold – Atlantic City
Formazione post rock di base a Detroit, venerdì è uscito il loro nuovo album intitolato Shelters, fuori per Rude Records e Equal Vision Records.
[ pagina Facebook ]

Elasi – Vivo di vividi dubbi
Considerata una rivelazione della scena indie pop femminile, con soli due singoli all’attivo l’artista nel roster di Costello’s sarà tra i protagonisti dell’edizione 2019 del MiAmi Festival di Milano.
[ pagina Facebook ]

?Alos & Xabier Iriondo – Coscienza di sè
È uscito venerdì per Sangue Disken e Cheap Satanism Records il disco cyberpunk esoterico dei due artisti dedicato a Emma Goldman, scrittrice e filosofa statunitense di origini russo-lituane: i testi delle cinque tracce si rifanno direttamente alle sue parole, rivoluzionarie nel propagandare libero pensiero, anarchia e femminismo nei primi decenni del ‘900.
[ guarda il videoclip ]

Garrett Kato – River Mouth
La delicata versione acustica del brano è il nuovo singolo che anticipa Distant Island, l’EP di debutto del cantautore australiano in arrivo il 14 giugno per Nettwerk.
[ pagina Facebook ]

Marvo – Devozione
Fuori da venerdì Emme, l’EP di esordio di Marco Lombardi aka Marvo, un progetto che si muove tra malinconia e atmosfere elettro dance dal sapore retrò.
[ pagina Facebook ]

Jack River – Adolescent
Dopo Sugar Mountain, album di debutto pubblicato a giugno scorso, nuovo brano per l’artista australiana alt pop Holly Rankin, che dopo aver creato il festival Electric Lady è stata nominata “Breakthrough Artists” e “Best Pop Release” agli ARIA Awards 2018.
[ pagina Facebook ]

True Sleeper – (Coda)
Life Happened esce il 29 aprile per Lady Sometimes e A Modest Proposal, album di Marco Barzetti all’esordio con un nuovo progetto ma già all’attivo con alcuni dischi come Weird., nonchè chitarra e autore dei testi dell’ultimo album dei Sonic Jesus.
[ pagina Facebook ]

Alosi – 1985
Rock rumoroso e testi impegnativi per l’esordio solista di Emanuele Alosi, penna e voce de Il Pan Del Diavolo, fuori da venerdì per La Tempesta e Khalisa Dischi.
[ pagina Facebook ]

Pieralberto Valli – Tutto ciò che so
Quarto brano tratto da Numen, il nuovo disco lungo un anno del cantautore fuori per Ribéss Records, un progetto visionario e pretenzioso i cui brani, a partire dall’11 gennaio scorso, verranno svelati canzone per canzone fino alla fine del 2019, quando saranno condensati in un unico intero album, fatto di atmosfere oniriche e liriche personali e visionarie.
[ pagina Facebook ]

Coilguns – Wind Machines for Company
La band hardcore noise svizzera ha pubblicato il videoclip di un nuovo singolo estratto da Millennials, uscito a gennaio dello scorso anno per Hummus Records.
[ guarda il videoclip ]

Texile – Sei fatto di me
Un assaggio dell’EP Summertime, in arrivo il 5 luglio per Stella Recordings, un brano che strizza l’occhio ai mondi pop d’oltralpe con un ritornello in francese, accompagnato da un video diretto da Corrado Perria.
[ guarda il videoclip ]

Flora – Perenne ritardo
Esce questo venerdì l’EP Si vedono i fiori, il primo lavoro di questa artista di formazione classica al pianoforte che nel suo debutto si presenta con il sound leggero di cantautorato pop. Questo è il secondo singolo estratto.
[ pagina Facebook ]

Last modified: 15 Aprile 2019

Web Hosting