La playlist del lunedì #08.04.2019 | The Lumineers, PUP, Ron Gallo…

Written by Playlist

… Sick Tamburo, Vök e tante altre novità per sopravvivere al lunedì.

PUP – Scorpion Hill
Nuovo album per la formazione punk dall’Ontario, anche Morbid Stuff è uscito venerdì per Little Dipper, neonata etichetta fondata dagli stessi PUP, in collaborazione con Rise Records.
[ pagina Facebook ]

The Lumineers – Gloria
Annunciata per il 13 settembre l’uscita del loro terzo album in studio, la band sarà in Italia per un unica data, lunedì 4 novembre all’Alcatraz di Milano.
[ info su www.comcerto.it ]

Sick Tamburo – Puoi Ancora
Si chiama Paura e L’Amore il quinto disco della formazione nata dall’incontro tra Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, uscito venerdì per La Tempesta Dischi.
[ guarda il videoclip ]

I Hate My Village – Presentiment
Anche loro tra i nomi annunciati per la prossima edizione di Jazz:Re:Found, per la prima volta in Monferrato, dal 21 al 23 giugno, una tre giorni per celebrare l’universo della musica nera in tutte le sue svariate forme.
[ info su jazzrefound.it ]

Slowness – Rose
Un collettivo che si divide tra San Francisco e New York, tra shoegaze, slowcore, dream pop e space rock, questo è il primo assaggio del loro nuovo lavoro, Berths, che esce il 7 giugno via Schoolkids Records.
[ guarda il video ]

Blumosso – Hai finito la noia
Il cantautore salentino torna con il quinto estratto da In un baule di personalità multiple, l’album uscito a fine 2018 per XO La Factory e Cabezon Records.
[ pagina Facebook ]

Ron Gallo – Always Elsewhere
Annunciate quattro date in Italia dal 1 al 4 maggio (Altroquando Treviso, Magnolia Milano, sPAZIO211 Torino e infine Evol Live Roma) e poi il 4 giugno lo troverete al Beaches Brew di Ravenna.
[ info tour | la recensione di Stardust Birthday Party ]

Riva – Crystal Ball
Fuori da giovedì scorso il nuovo singolo della band napoletana, con un EP in arrivo nei prossimi mesi.
[ pagina Facebook ]

Giuda – Overdrive
Venerdì scorso è uscito E.V.A., il nuovo album della band romana che ora inizierà un lungo tour in tutta Europa.
[ le date del tour ]

/handlogic – Communicate
Il nuovo singolo dei fiorentini un mix originale in cui convivono un’anima pop, black music, l’urgenza del rock espressa con gli strumenti del jazz, ritmi downtempo e schizofrenia elettronica: un assaggio di Nobodypanic, il disco in uscita il 3 maggio per Woodworm.
[ pagina Facebook ]

Adel Tirant – Settembre
Fuori da venerdì su etichetta Soter l’album Adele e i suoi eroi, esordio in chiave synth pop della cantautrice, attrice e performer Adele Tirante.
[ guarda il video ]

Ombre Cinesi – Eau De Toilette
È uscito il videoclip del quarto estratto dall’album in uscita in primavera per Fragola Dischi, il primo singolo da quando Ombre Cinesi è diventato il progetto solista di Donato Maiuri.
[ guarda il video ]

Effenberg – Altre cose degli abissi
Dopo esperienze come il concerto nel carcere di San Giorgio e la realizzazione del brano Economia Circolare per Legambiente con la Gaudats Junk Bands, venerdì è uscito il secondo album del cantautore toscano, Il cielo era un corpo coperto, fuori per Curaro Dischi.
[ pagina Facebook ]

Moruga – Burning Man
Nuovo singolo per la formazione post funk bergamasca, il secondo estratto dall’album d’esordio Gallardo, uscito in vinile e digitale lo scorso ottobre.
[ guarda il videoclip ]

Dimartino – Due Personaggi
Parma celebra il 25 aprile con un concerto-evento il Piazza Garibaldi organizzato dal Comune in collaborazione con il Barezzi Festival: oltre al cantautore siciliano, sul palco anche Mahmood, Radiodervish e Massimo Zamboni.
[ pagina Facebook Barezzi ]

Crass – Mother Earth
Venerdì scorso il collettivo britannico che negli anni ’70 e ’80 si è reso protagonista del movimento punk londinese ha pubblicato le versioni rimasterizzate in vinile di tre album della loro seminale discografia: Stations Of The Crass, The Feeding of the 5000 (The Second Sitting) e Best Before 1984.
[ ascolta ]

Daniel Thorne – From Inside, Looking Out
Fuori da venerdì il videoclip del brano, nuovo estratto da Lines Of Sight, debut solista del fondatore di ImmiX Ensemble pubblicato il 14 marzo scorso.
[ guarda il video ]

Vök – In The Dark
Dream pop da Reykjavík questo martedì all’Ohibò di Milano: la band presenterà In The Dark, il nuovo album uscito a marzo.
[ info su BPM Concerti ]

Run River North – 40g
Nuovo singolo tratto da Monsters Calling Home, vol.1, il nuovo EP in arrivo il 3 maggio per Nettwerk / Bertus che inaugura la nuova era della band di Los Angeles.
[ pagina Facebook ]

Abiku – I Miliardi
Altra anticipazione di Monte Carlo, il nuovo lavoro della band toscana prodotto insieme a Matteo Cantaluppi e in uscita per Costello’s Records a fine mese.
[ pagina Facebook ]

Suvari – Altrove
Ad un anno dal suo debutto con Prove per un incendio, Luca De Santis (ex cantante dei LAGS) il 16 aprile torna il 16 aprile con l’EP Di cosa hai paura fuori su etichetta NuFabric.
[ pagina Facebook ]

Francesca Gaza – Almond Tree
È uscito venerdì Lilac for People, il debutto della cantautrice realizzato con il suo moderno ensemble, un lavoro che affonda le radici nel jazz, ma si nutre delle suggestioni del pop e dell’elettronica per creare un chamber jazz pop originale e sognante.
[ pagina Facebook ]

Aleam – Bonsai
Mayday è l’EP di esordio di Alessio Amato, trapper napoletano classe 1998, fuori da venerdì scorso per Tritolo, il collettivo nato intorno a Clementino. [ pagina Facebook ]

All Them Witches – Fishbelly 86 Onions
Annunciata un’unica data italiana per presentare ATW, il quinto album in studio della formazione psych: l’appuntamento è per sabato 27 aprile al Bloom di Mezzago.
[ prevendite ]

The Brave – Ethereal
Si intitola Aura il secondo album della formazione heavy di Brisbane, uscito venerdì scorso su etichetta UNFD.
[ pagina Facebook ]

Alice Tambourine Lover – Blow Away
Il duo psych blues bolognese ha pubblicato da poco un nuovo album, Down Below, che al lisergico unisce ispirazioni folk, fuori per Go Down Records.
[ guarda il video ]

Last modified: 8 Aprile 2019

Web Hosting