Il Video della Settimana: Melissa Swam – Cambio Forma

Written by Senza categoria

I Melissa Swam nascono a Siracusa nell’estate del 2012 da un’idea di Walter Nicastro e Alessandro Aglianò, rispettivamente batteria e chitarra acustica, presto la formazione si completa con l’arrivo di Lorenzo D’Antoni al basso, Salvatore Canto alla voce e infine Andrea Paganucci alla chitarra.
I cinque trovano sin da subito l’intesa e confrontandosi sulle loro esperienze musicali passate trovano il giusto mix spaziando dalle sonorità più british a testi di natura quasi cantautorale, miscelando la raffinatezza di arpeggi dal sapore classico alle chitarre distorte e ai ritmi serrati. Così prende vita il progetto vero e proprio e in poco più di due mesi i Melissa si trovano, quasi sorpresi, ad aver steso i pezzi per cominciare l’autoproduzione del loro primo lavoro. Riescono a rendere editi i primi due singoli estratti: “Nuvole” e “Cambio Forma” ai quali successivamente si aggiungerà “Pallida Roma” . Non solo attivi sulla composizione, la band ha partecipato a diverse manifestazioni culturali, festival, collezionando diverse date live. Nel Maggio 2013 fa il suo ingresso nella band Daniele Sacco (chitarra elettrica) come supporto nelle performance dal vivo. Nell’estate 2013 i Melissa Swam partecipano con successo alle selezioni del Tour Music Fest.

Dal 14 gennaio 2014 sarà disponibile l’EP Rimozione Forzata distribuito e promosso da (R)ESISTO, quattro tracce di matrice Pop Rock tra cui il brano estratto come singolo “Cambio Forma” in rotazione radio.

Ed è proprio questo il videoclip scelto dalla nostra redazione come Video della Settimana. Lo trovate di seguito e in homepage fino a sabato prossimo. Buon ascolto e buona visione.

Facebook

Last modified: 11 Gennaio 2014

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting