Il Video della Settimana || Luprano – Spesso

Written by Novità

“Spesso” è la violenza con la quale ci scontriamo con alcune forme d’amore a noi sconosciute, che possono renderci vivi o ammazzarci. Un racconto di ciò che resta da questi scontri, che riflette sul tempo che si è perso e sul fatto che spesso quello che rimane sono solo vittime, senza vincitori né vinti.

Il video di questa settimana è il primo singolo estratto da Sognavo Sempre, album di esordio di Luprano, uscito lo scorso 12 gennaio per Libellula/Audioglobe. Al progetto solista del cantautore leccese, al secolo Ivan Luprano, partecipano alcuni nomi interessanti della scena elettronica italiana, tra cui Andrea Rizzo e Lucia Manca, gli alfieri di Populous, e Matilde Davoli.
Il disco viaggia però su tutt’altre frequenze, tra il cantato in italiano e le atmosfere dal respiro internazionale che spaziano dall’Indie Folk al Dream Pop. Le liriche invece vertono sull’introspezione cara alla tradizione cantautoriale. Come racconta lui stesso, queste canzoni traducono in musica quello che è stato un periodo della mia vita. È un disco che parte da un presupposto: la nostra società oggi non ci offre possibilità ed anche le piccole libertà sono messe in discussione da perbenismi e dogmi assurdi. Sognavo sempre parla appunto di questo, dei disagi che una persona sensibile può vivere all’interno di una società che invece è fredda e insensibile.

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting