Flaminia – Anversa [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima il nuovo singolo in uscita domani con distribuzione Costello’s / Artist First.

Dopo il fortunato singolo Dispersi (che è stato inserito, tra le altre playlist, su ANIMA R&B e su Alessio Bertallot SELECTA) Flaminia torna con un nuovo brano.

Anversa parla della sete di libertà che si ha quando ci si rende conto di essere incastrati in una situazione soffocante, con la quale a un certo punto si devono fare i conti. Ci si ritrova così con i vestiti sbiaditi, come i sentimenti, come i giorni che vengono inutilmente immolati a una causa sbagliata, a una storia senza più tempo. E serve coraggio, perché gli umani, si sa, sono esseri abitudinari, che troppo spesso si accontentano delle situazioni comode e rassicuranti per andare avanti. Ma quante volte poi, si finisce per chiamare calma ciò che in realtà è noia? Quante volte il presente non è altro che una rinuncia al futuro?
E allora non rimane che correre nella notte, con il poco fiato rimasto che è tutto quello che c’è per poter dire di essere vivi.

Anversa è una promessa. La promessa di tenere fede ad una scelta, anche se fa paura. Di sapere quando è il momento di abbandonare un gioco a farsi male. Di non voltarsi indietro quando si è tentati, ma continuare a correre verso un luogo sicuro. È il coraggio di cambiare.

Con questa terza uscita, il sound e lo stile dell’artista torinese diventano una conferma: la sua elettronica elegante e la sua voce sono ormai un marchio di fabbrica per un progetto che anche se giovane ha già raccolto moltissimi riscontri entusiasti.

ASCOLTA
CREDITI

Prodotto da Paolo Caruccio
Registrato presso Turbo Pop Studio
Mix: Paolo Caruccio
Master: Salvatore Addeo

BIO

Flaminia Gallo, cantautrice torinese nata da una famiglia di musicisti, vive la sua infanzia oltreoceano e inizia un viaggio senza fine tra soul, jazz ed elettronica, accompagnata dal pianoforte.

Si esibisce dal vivo in numerosi locali e club di tutta Italia, tra i quali il Teatro Salieri di Verona, il Jazz Club di Torino e il Club Kristalia di Pordenone. Nell’estate del 2018, a Nashville e New York, collabora ad alcune produzioni in studio e scrive Easy, seguito da HLNG, secondo singolo che anticipa l’uscita a novembre 2020 di Lotus: un muoversi, andare, venire interiore a contatto con la realtà, ma anche uno stare dentro al fuoco delle proprie pulsioni senza smarrirsi.

Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da MTV New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot”. Ora è pronta a presentare nuove canzoni in italiano e un EP in uscita ad aprile 2022 in collaborazione con Costello’s e Artist First.

LINK

Facebook
Instagram
Spotify
YouTube

SEGUICI

Sito web  Facebook  Instagram  Twitter  Spotify

Last modified: 9 Marzo 2022

Web Hosting