sonogiove – Venere [DOWNLOAD]

Written by Anteprime

Scarica il nuovo singolo uscito venerdì scorso via Formica Dischi con distribuzione Artist First / Costello’s.

«Venere è un brano che scrissi a marzo 2020 nel corso del primo lockdown dovuto alla pandemia, un momento particolarmente complesso per me. Avevo bisogno di evadere da quello che stava succedendo e un giorno, di getto, composi il riff principale del brano nella mia cameretta, con la mia chitarra classica. In verità, tutto il mio progetto sonogiove ha iniziato a prendere forma proprio questa canzone e da quel momento. Il brano parla semplicemente di una persona che mi fa stare bene. La speranza è che ascoltandola ognuno possa immediatamente agganciarsi all’immagine di chi nella propria vita svolge lo stesso ruolo.»

Il brano è stato prodotto inizialmente con Alberto Melloni presso il Photophonica Studios di Riccione e la sua produzione è stata terminata presso l’Home Studio di Simone Sartini a Rimini.

SCARICA GRATIS

CLICCA QUI

CREDITI

Produzione: Giovanni Casadei, Alberto Melloni
Registrato presso Photophonica Studios (Riccione) e presso Home Studio di Simone Sartini (Rimini)
Mix e master: Home Studio di Simone Sartini

BIO

sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emopop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.

Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese però) tra live, busking e
contest da marzo 2020, in pieno lockdown, da vita a sonogiove, il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato e basato sugli arpeggi della sua chitarra classica, mischiando indie, pop e lo-fi. Un viaggio musicale che grazie all’utilizzo della sua lingua madre gli permette di raccontarsi davvero.

Il suo primo singolo, Aquilone, è uscito a ottobre dello scorso anno, prodotto dal riccionese Alberto Melloni (che lo segue per tutta la prima parte di percorso) e pubblicato da Formica Dischi.

LINK

Sito web
Facebook
Instagram
Spotify

SEGUICI

Sito web  Facebook  Instagram  Twitter  Spotify

Last modified: 15 Marzo 2022

Web Hosting