10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #16.09.2016

Written by Playlist

♦ AFTERHOURS – Non voglio ritrovare il tuo nome
Domenica 18 al CSOA Forte Prenestino trovate gli Afterhours in concerto, con gli Zu in apertura, per un evento a supporto degli spazi liberati che continuano a sostenere, creare e diffondere cultura, lontano dalle logiche del profitto. 
Si inizia alle 22, ingresso a sottoscrizione, con solo 5000 ingressi disponibili! Passi saltafila disponibili al Forte da martedì 13 a sabato 17 settembre dalle 16:00 alle 20:00 e domenica 18 dalle ore 15:00.
[ ASCOLTA evento FB ]

♦ EDIBLE WOMAN – Nation
La band italiana nota anche a Julian Cope sta per tornare con un nuovo disco, Daunting, in uscita il 15 ottobre prossimo e in pre-order da ieri 15 settembre. Dal songwriting in chiave Alt Rock di Nation (2013) si passa a una sorta di jam ipno-tribal-blues dalla vena sciamanico-apocalittica.

[ ASCOLTA pagina FB ]

♦ GRAVITYSAYS_I – An Ivory Heart
Il brano è tratto dal nuovo disco dei Gravitysays_i, formazione greca dedita alla sperimentazione che si muove tra Prog Rock ed Elettronica, a cui aggiunge gli strumenti della tradizione mediterranea come la tromba, il santur e la lira cretese. Quantum Unknown esce oggi 16 settembre per Inner Ear Records.

[ ASCOLTA pagina FB ]

♦ HIPERSON – The Curtain
Waves For The Masses, in collaborazione con l’Istituto Confucio, Santa Valvola e Kadmonia, porta in Italia una delle più interessanti band dell’underground cinese. Originario di Chengdu, nella provincia del Sichuan, il quintetto sbarcherà per la prima volta in Italia per presentare l’album di debutto No Need For Another History, uscito lo scorso anno per Maybe Mars RecordsL’ultima data della formazione Indie Rock questa sera, a Linecheck – Circolo Filologico di Milano.

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ NICK MURPHY – Fear Less
Nick Murphy non è una new entry nel panorama elettronico internazionale. Nicholas James Murphy è il vero nome di Chet Faker, che ha detto addio allo pseudonimo con cui è noto. Una roba che si era già inventato un certo Umberto Maria Giardini aka Moltheni, ma poco importa se i risultati saranno travolgenti almeno quanto questa “Fear Less”.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PARQUET COURTS – Berlin Got Blurry
Annunciate due date in Italia per la band americana questo autunno. Andrew Savage e i suoi saranno al Covo Club di Bologna il 22 ottobre prossimo e al Biko di Milano il giorno seguente, per presentare il loro ultimo lavoro in studio, Human Performance, uscito lo scorso 8 aprile per Rough Trade.

[ ASCOLTA evento FB @ Biko – Milano | evento FB @ Covo – Bologna ]

♦ REDEEM – Borderline
Terzo disco per il trio alternative rock svizzero, che ad ottobre partirà per il tour promozionale. “Borderline” è il primo singolo estratto da Awake, che è uscito il 5 settembre per Fastball Music distribuito da Soulfood/Audioglobe, un album duro e potente che nelle sue 11 tracce più la bonus track iassume tutto ciò che rappresenta la vita: amore, odio, alti, bassi, gioia e dolore

[ ASCOLTA pagina FB ]

♦ SPARTITI – Borghesia
Jukka Reverberi
(Giardini di Mirò, CrimeaX e molti altri progetti) e Max Collini (voce e testi negli Offlaga Disco Pax) si sono incontrati tante volte: in una canzone, in una sezione (del PCI) e infine sopra e sotto a tanti palchi in giro per l’Italia. Spartiti è il loro nuovo luogo di ritrovo, che ha preso vita alla fine dell’anno dispari 2013. Questa domenica li trovate al Monk Club, per uno degli ultimi live nel Giardino di Monk prima dell’inizio della stagione invernale. Apertura porte ore 18, inizio concerti ore 19.30, ingresso up to you.

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ VIVA BELGRADO – Por la mañana, temprano
Tra gli annunci degli appuntamenti live autunnali c’è anche quello della formazione spagnola, che sarà in giro per l’Europa per presentare Ulises. I Viva Belgrado porteranno il loro Post Rock made in Córdoba allo Shake Club di La Spezia il prossimo 18 ottobre, mentre il giorno seguente li troverete a Milano, al CSOA COX18

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ WHAT A FUNK?! – Kings of Funk
Martedì scorso è uscito il nuovo videoclip degli What A Funk?!, il terzo singolo estratto da This Is An Album! (IndieBox Music/Artist First/Self). Girato in gran parte a Venice Beach, in California, il video si rifà allo stereotipo del classico videoclip Hip Hop americano. A dirigere l’azione, un continuo scambio di messaggi tra la band e un fantomatico regista (la cui identità sarà svelata solo nel finale), espediente narrativo che calerà i nostri in situazioni talvolta assurde.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019