10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #10.03.2017

Written by Playlist

♦ ALAVEDA – Sulla tua schiena
Cantautorato morbido e dai toni Dark quello di Alaveda, artista romano con un album all’attivo uscito lo scorso anno. “Sulla tua schiena” è il nuovo singolo uscito da poco e accompagnato da un videoclip.

[ ASCOLTA | pagina FB | Bandcamp ]

♦ DIAMANDA GALÀS – Long Black Veil
Vocalist, composer ed icona d’avanguardia, dopo Guilty, Guilty, Guilty del 2008 la Galás torna con due nuovi album, All The Way e At Saint Thomas The Apostle Harlem, entrambi in uscita il 24 marzo. L’artista sarà alla Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) il 9 giugno, per la sua unica data italiana.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LA MACABRA MOKA – Radio Fa
A tre anni da Ammazzacaffè, l’Alt Rock dei cuneesi ritorna con i dieci brani di Tubo Catodico., che uscirà in formato cd, vinile e vinile colorato (limited edition) il prossimo 22 marzo grazie alla collaborazione fra Dischi Bervisti, DreaminGorilla Records, Vollmer Industries, Scatti Vorticosi Records, TADCA Records e Brigante Records. Questo è il primo assaggio.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LEWIS WATSON – Little Light
Il giovane songwriter originario di Oxford torna con un nuovo album Midnight, in uscita il 24 marzo Cooking Vinyl. Il secondo lavoro in studio arriva arriva a due anni di distanza da The Morning (Warner Music) e “Little Light” è il singolo che lo anticipa, accompagnato da un videoclip girato a 360° durante una performance dal vivo sui tetti dell’East London.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MAT CABLE – Your Fire
Attivi dal 2013, i Mat Cable tornano con questo nuovo singolo, promosso da Alka Record Label e registrato al Freedom Recording Studio di Jolanda di Savoia (FE) come lo scorso EP Psychotronic Drugs del 2015. Nuova line up e un disco in lavorazione, un nuovo inizio per una band che necessariamente ha avuto bisogno di rigenerarsi

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PJ HARVEY – The Orange Monkey
TOdays Festival annuncia il primo artista in line up per l’edizione 2017. PJ Harvey sarà a Torino il 25 agosto per l’unica data italiana, in tour col suo ultimo The Hope Six Demolition Project, uscito per Island Records ad aprile 2016. Prevendite attive da oggi su TicketOne.

[ ASCOLTA | leggi il report di TOdays Festival 2016 ]

♦ THE CHASING MONSTER – Itai
Previsto per domani sabato 11 marzo il release party di Tales, il disco di debutto dei The Chasing Monster dalle sonorità Post Rock, uscito a gennaio scorso per Antigony Records. L’appuntamento è al Wishlist Club di Roma, in apertura Fall Of Minerva e Forecast.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ UNMINUTODISILENZIO – Felicità
Nuovo singolo per il progetto romano di Federico Petitto, ex Io non sono Bogte, con all’attivo diverse collaborazioni tra cui i Mary in June. Il videoclip che lo accompagna è girato da Midria nel Museo di Street Art romano di Tor Marancia e racconta una sorta di Truman Show in cui gli abitanti del luogo vengono ispirati dall’opera monumentale realizzata da artisti quali Diamond, Seth, Gaia etc. e presentata alla prossima Biennale di Venezia.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ VÖK – Show Me
Il primo full-length della giovane band Dream Pop islandese è in uscita il 18 aprile per Nettwerk / Bertus. Elettronica notturna e beat Downtempo per questo primo singolo estratto, con un videoclip diretto da Hörður Freyr Brynjarsson per Eyk Studio, un collettivo di fimmakers con base a Reykjavík e Copenhagen, e girato alla fine del 2016, uno dei periodi più bui dell’inverno islandese.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ WEYES BLOOD – Used To Be
La giovane cantautrice californiana, al secolo Natalie Mering, arriva in Italia per tre date per presentare il nuovo album Front Row Seat To Earth, pubblicato per Mexican Summer a fine 2016. Il 5 giugno Weyes Blood sarà al Serraglio di Milano, il giorno successivo a Roma (Chiesa Evangelica Metodista, per Unplugged in Monti) in compagnia di Ryley Walker, e l’8 allo sPAZIO211 di Torino.

[ ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting