Salvario – Balla, balla, balla [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in esclusiva il video del nuovo singolo del cantautore pugliese.

Balla, balla, balla è l’ultimo estratto da Mondi leggeri, il nuovo album di Salvario prodotto da Giallo Ocra / CommOn Music con il sostegno di Puglia Sounds e pubblicato lo scorso 11 ottobre.

GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO

Salvario è un cantautore pugliese, nato e cresciuto musicalmente in provincia di Taranto. Nel 2013, dopo l’esperienza come cantante-chitarrista del trio rock Karma in Auge, decide di trasferirsi a Torino, proprio nel quartiere San Salvario da cui prende il nome. Qui nascono le prime canzoni, raccolte in un Ep (2015), frutto della collaborazione con i Nadàr Solo, a cui affida la produzione artistica. Da qui ha inizio anche l’attività live, che lo porta a esibirsi nei club con la propria band o da solo, chitarra-voce. Nell’estate del 2016 registra il suo disco d’esordio Duemilacanzonette uscito nella primavera del 2017: attitudine rock unita alla tradizione della canzone pop italiana.

Mondi Leggeri si compone di 8 ballate d’autore, 8 pezzi di cantautorato moderno da cui riparte a due anni di distanza dal debut. I luoghi dell’album, come i mezzi pubblici (Metropolitana) o la città (New York), diventano pretesti per raccontare metaforicamente la vita, attraverso gli sguardi e i pensieri della gente. In questo nuovo lavoro Salvario sposta quindi il punto di vista narrativo dalla prima persona di Duemilacanzonette al “noi”, affrontando tematiche universali e collettive, come lo scorrere del tempo (Leggeri), l’amore cantato tra gli archi dello GnuQuartet in Supernova o la contemporaneità descritta in Balla Balla Balla.

LINK

Facebook
Instagram

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 4 Novembre 2019

Web Hosting