Baobab Romeo – Vulcano [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in esclusiva il clip del nuovo singolo estratto da Hum.

Una creatura avanza, si piega, si trascina, si contorce, in simbiosi con la natura, fino a smaterializzarsi. Diventa così corpo fluttuante, pronto all’ennesima metamorfosi.

Vulcano è il secondo singolo dei Baobab Romeo, con il featuring di Adele Ravelli, estratto dall’album Hum, pubblicato per la Seahorse Recordings di Paolo Messere.
Un titolo evocativo, che richiama il ricordo del momento in cui il brano è nato, di fianco ad un vulcano sull’isola di Tenerife. Le parole, poi, sono state tradotte in musica, con un pianoforte ripetitivo, quasi alienante ed un basso che crea una linea melodica insieme alla voce portante. Tutto si conclude con un finale psichedelico e dilatato con suoni elettronici, che accompagna l’ascoltatore fino all’ultima nota.

Il videoclip è ambientato nel bel mezzo della natura, con il bosco che fa da cornice ad una una creatura che vive al suo interno. Il video è stato realizzato con la collaborazione di Monica Zanotti, performer della compagnia di danza contemporanea Iuvenis Danza, e con Le Taschine, linea sartoriale di abiti e remake, che ha creato il Grey/Green Dress ispirandosi alla creatura e alla sua metamorfosi.

GUARDA IL VIDEOCLIP
CREDITS

Mattia Bresciani: voce, batteria elettronica synth
Sebastiano Confetta: chitarra, elettronica, synth
Davide Bianchera: basso, synth
Label | Seahorse Recordings

BIO

Baobab Romeo, in attività dal 2013, sono il risultato dell’unione artistica di Davide Bianchera e Mattia Bresciani, provenienti dai .Geisha., e di Sebastiano Confetta, ex Holiday in Arabia.

Nel 2015 realizzano il loro primo EP autoprodotto e per un anno e mezzo suonano in vari locali del nord Italia al fianco di artisti come Rival Consoles, Gigi Masin, Tempelhof e Red Worm Farms.
Dal 2017 collaborano con Iuvenis Danza, compagnia di danza contemporanea con la quale hanno partecipato all’Idaco Festival di New York.

LINK

Facebook
Instagram

Bandcamp

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 19 Novembre 2019

Web Hosting