Marakas – Pour Les Enfants [STREAMING]

Written by Anteprime

Pour Les Enfants è il nuovo EP dei Marakas: un lavoro a metà strada tra il Battiato di “Foetus” e la retromania elettronica tutta acqua e vaporwave. Esce venerdì 19 ottobre per EdisonBox Records e Zafenda Records ma lo potete ascoltare già da oggi in esclusiva su Rockambula.

Il nome “Pour Les Enfants” è circolato per anni clandestinamente nelle balere e nelle taverne di mezzo mondo conosciuto. Per alcuni sarebbe una serie di audiolibri per bambini, per altri un ricettario alchemico, per altri ancora solo l’ennesima truffa di Vinnie Marakas. Pour Les Enfants non è un disco, non è musica. In realtà non si sa di preciso cosa sia. Assimilando la dinamica spoken word viene modulata la lezione di alcuni pionieri dell’elettronica 90’s in chiave post-rave, confluendo in qualcosa che potremmo chiamare ‘spacewave’ in cui più urgenze espressive chiedono il proprio spazio vitale. O almeno il proprio lessico per essere ascoltate.

Ascolta qui!

Bio
Dopo il debutto come baro professionista nei porti di mezza Europa, Vinnie Marakas non tarda a farsi conoscere nell’ambiente musicale e esoterico, grazie alle sue improvvisate performance ritmiche di natura telepatica con i dadi, dal titolo “GIAZSZSZ” (pron:[dʒæz]).
La sua attività si divide tra Belfast, Belgrado e Belluno dove porterà in scena “Sciarpe, filetti e mazzancolle”, una squisita esibizione dal contenuto alchemico, e la più nota “Pelle di falco non avrai il mio shampoo”, un evento a metà tra il dj set, il mediometraggio e l’ultima domenica del mese.
Vinnie Marakas si convince presto di essere la reincarnazione di Giuseppe Balsamo Conte di Cagliostro e decide di ritirarsi dalle scene per intraprendere un viaggio di ricerca interiore seguendo le correnti migratorie delle tartarughe marine nel Pacifico. In seguito all’incontro col produttore animista-quadrimodulare Richard J. Floyd, si chiude con quest’ultimo in un ranch di Mestre dove i due registrano i pezzi che compongono questa loro prima fatica insieme.

Contatti
Facebook
Instagram
Soundcloud

Last modified: 16 Febbraio 2019