Luzee ft. Subconscio – Lost [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il video dell’ultimo estratto dall’album Seed uscito ad aprile scorso.

Lost di Luzee è un brano sommerso, che descrive una situazione ben precisa di quella che è la fase di cambiamento che tutte le persone vivono, il momento in cui ci si perde. Il suono elettronico, particolarmente delicato, è accompagnato dalla voce di Subconscio che descrive questa situazione. Le illustrazioni che si susseguono e si fondono nel video, realizzate da Kappasaur, mettono perfettamente a fuoco il significato del brano, rendendo l’esperienza totalizzante.

Insieme a Kappasaur volevamo che il video rendesse l’idea del perdersi. Perdersi senza avere paura, per raggiungere il senso di libertà scappando via dai momenti negativi. La rigidità spesso è il nostro limite più grande. Un’esperienza fuori dal comune, un incontro con un mondo assurdo: le immagini disegnate su sfondo nero hanno un forte senso evocativo, come immagini che nei sogni riaffiorano dal subconscio. Come il fiume, simbolo delle nostre speranze che dobbiamo continuare a inseguire per raggiungere l’obiettivo.

Lost è stata scritta da Subconscio, prodotta e mixata da Luzee, il master è stato curato da Eleven Mastering. Il nuovo album di Luzee è disponibile dal 9 aprile su tutte le principali piattaforme streaming per Italian Soul Summit, distribuito da Totally Imported per l’Italia e AWAL per l’estero.

GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO

Davide Luzi, classe 1980, è un bassista, beatmaker e producer italiano. Il progetto Luzee nasce dall’incontro tra l’elettronica ed il campionamento organico. Il suo percorso musicale inizia in qualità di bassista, gravitando in varie formazioni blues, jazz e rock del bolognese.

Nel frattempo inizia ad appassionarsi all’arte del sampling grazie all’hip hop – rap. Inizia così un nuovo percorso artistico come beatmaker, che lo porta ad avvicinarsi a sonorità più elettroniche, campionando non solo da dischi, ma anche da oggetti e situazioni ambientali intorno a lui. Così Luzee avvia un percorso che si apre con la pubblicazione nel 2017 del suo primo lavoro Waterdrops (Miraloop Spades), a cui fa seguito una raccolta di beats The Loop Room nel 2019.

Durante questo periodo nasce una collaborazione importante con Giulio Campaniello (aka Subconscio) con cui pubblica due singoli, Around You e Shine. I singoli Birth e Shadows hanno posto basi solide per la presentazione del nuovo lavoro in studio, Seed, uscito il 9 aprile 2021 per Italian Soul Summit.

LINK

Facebook
Instagram

Spotify

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 20 Maggio 2021

Web Hosting