Les Enfants, live session @ Arci Bellezza – Milano [VIDEO]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima la live session in sostegno dell’iniziativa “La Città di tutti”.

I Les Enfants hanno realizzato una live session nella bellissima Palestra Visconti del Circolo Arci Bellezza di Milano per sostenere la campagna di crowdfunding “La Città di tutti” indetta dall’associazione.

L’Arci Bellezza è un luogo speciale dove si producono cultura, socialità, formazione e sano divertimento, abbracciando ogni forma d’arte. Per supportarlo in questo momento di crisi, è stata attivata una campagna di crowdfunding per cui oggi, più che mai, c’è bisogno del sostegno di tutti.

In concomitanza con la premiere di questa live session, si attiverà la vendita del loro nuovo album solo su Bandcamp: in tempi difficili come quelli attuali, un atto concreto e controcorrente da parte della Costello’s Records, per dare più valore al lavoro realizzato da questi musicisti.

GUARDA IL VIDEO
BIO

Les Enfants sono quattro amici che iniziano a suonare assieme nel 2010 accomunati dalla passione per Sigur Ros, Explosion in the Sky e Radiohead. Nel 2012 esce il loro primo EP omonimo per Via Audio Records, che permette loro di suonare tanto in Italia, facendo molte aperture importanti.

Il 2014 è l’anno dell’EP Persi nella Notte, disco molto fortunato che li porta in tour per due anni con circa 200 date in tutta Italia, compresi festival importanti come MIAMI e Collisioni. Nel 2016 vengono chiamati dalla redazione di X-Factor per partecipare al programma; inizialmente incerti, decidono quindi di provare questa nuova avventura. Superano agilmente le selezioni ed entrano nella trasmissione. Il loro giudice è Alvaro Soler, sul quale la band dichiara: “bravo ragazzo, ma con una visione musicale lontana dalla nostra, la vita televisiva ci sta estremamente stretta e ci sentiamo come giaguari in gabbia”. Escono alla seconda puntata, contenti dell’esperienza e di ciò che sono riusciti a fare.

Prima di entrare a X-Factor avevano già pronto il loro primo album, così nel 2017 esce Isole. Grazie alla collaborazione con Radar Concerti iniziano un altro tour importante, che li porta ad aprire le date italiane dei Temper Trap, poi ancora al MIAMI, all’I-Days Festival e molto altro. A maggio 2018 esce Grida Forte, accompagnato da un tour di 10 date. La band si chiude quindi in studio per lavorare all’atteso quarto disco, che uscirà a settembre 2021 per Costello’s Records.

LINK

Facebook
Instagram
Spotify

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 23 Giugno 2021

Web Hosting