[CONTEST] Questo venerdì Linoleum con i Revo Fever | vinci una copia di “Vivere il Buio”

Written by Eventi

Continuano gli appuntamenti targati Linoleum, questo venerdì 7 aprile con Revo Fever, Bruuno e Malkovic al Rock’n’Roll di Milano.

[ evento Facebook ]

[ leggi la recensione di Belva dei Bruuno ]
[ scarica Ufo dei Malkovic in free download ] 

Per l’occasione Rockambula Webzine mette in palio una copia in formato CD di Vivere il Buio, il primo album dei Revo Fever uscito lo scorso 27 gennaio per Hit Happens. Per partecipare basta condividere sul tuo profilo il post che trovi sulla pagina Facebook di Rockambula entro le ore 20.00 di giovedì 6. Il vincitore verrà annunciato venerdì mattina sulla nostra pagina FB.

Revo-Fever-Photo-2-1

Nell’eterna lotta tra gli opposti la parte del polo negativo è più spesso affidata al buio che alla luce. Eppure il buio è una parte fondamentale della nostra esistenza, la notte reale o metaforica è un momento in cui nascondersi, riposare ma anche lasciarsi andare, liberi come animali o come fantasmi. È forse ancora più naturale saper vivere la notte se si hanno 25 anni come i quattro Revo Fever. Nati e cresciuti a Milano, con alle spalle molti concerti e alcuni EP (il primo dei quali è stato prodotto da Federico Dragogna dei Ministri) Aligi (voce e chitarra), Eddi (chitarra acustica) Costantino (voce e basso) e Mauro (batteria e cori) sono insieme fin da giovanissimi ma ora fanno un passo più adulto con la pubblicazione del loro primo album.

Dopo aver passato un anno e mezzo chiusi in sala prove, un periodo di ricerca ed esperimenti in cui si sono posti dei vincoli ben precisi (raccontare le nostre notti utilizzando come ingredienti principali un mix di psichedelia e r’n’b) hanno deciso di affidarsi a Marco Olivi (già al lavoro con Tommaso Colliva negli ultimi album di Ghemon e Selton) che ha fornito un contributo fondamentale nel trasformare in materia ordinata ma pulsante la messe di spunti portati dalla band in studio. Il risultato è Vivere il Buio, dieci tracce che raccontano quelle atmosfere surreali e allucinate sospese tra il buio e l’alba, un vero spazio di evasione, tempo e luogo in cui ricercare la libertà più genuina. Vivere il Buio è anche il risultato di un crowdfunding in cui l’obiettivo è stato raggiunto in meno di 48 ore. Finita la campagna su Musicraiser, i Revo Fever hanno registrato in presa diretta al Mono Studio di Milano (dove ultimamente hanno lavorato anche Thegiornalisti, Bugo, Adam Green e Lucio Corsi). Il disco, registrato e mixato dallo stesso Marco Olivi, vede anche la partecipazione dei Selton nel brano “L’Oro”.

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting