COMINCIA IL PRE-ORDER DEL NUOVO DISCO DEGLI (ALLMYFRIENDZARE)DEAD, “BLACK BLOOD BOOM” TEASER DEL PRIMO VIDEO “DONNIE B. GOOD”

Written by Senza categoria

Comincia oggi il pre-order del nuovo lavoro dei reggini (AllMyFriendzAre)DEAD, “Black Blood Boom”. La soluzione sarà una deluxe edition LP 12″ + CD + Digital Download con l’esclusiva di una spilletta della band per chi acquista in pre-order.

Insieme a questa notizia arriva anche il trailer del primo video estratto dall’album, “Donnie B. Good” realizzato dai ragazzi di MadeOn.

La presentazione del disco sarà venerdì 11 maggio all’Orso Cattivo di Catanzaro con, a seguire, una serie di date live per invadere a spinta il tricolore a suon di rock’n’roll!!

(AllMyFriendzAre)DEAD è quello che si cerca ma si fatica a trovare. Quello che è stato smarrito nel tempo e che deve essere ritrovato, senza remore. La miscela degli elementi ha come scopo primario quello di dissetare i componenti della banda da quella mefistofelica che li divora dentro. Musica primordiale con incastri legati direttamente al rock’n’roll delle radici, al garage, al surf con riflussi schietti e diretti figli dell’urgenza punk. L’immaginario rock per eccellenza che smarrisce la via per ritrovarsi nella desertica Calabria che fa da sfondo ale avventure internazionalmente riconosciute dal manuale del rock’n’roll. Le influenze musicali sono inchiodate all’espressione del viso di chiunque abbia avuto il piacere di ascoltare il suono di una Jaguar del ’62 prima di vederla distrutta, a pezzi, sul palco. C’è chi ci sente The Cramps ed i Turbonegro, chi i Sonics contaminati dalla piratesca presenza di Danko Jones, c’è chi trova qualcosa dei The Hives che abbracciano i Jet con il beneplacito di Elvis… c’è chi se la gode e basta e ci sente gli (AllMyFriendzAre)DEAD!

Tanti live shows perché il palco è l’habitat naturale degli AMFAD. Nei quasi 100 concerti dal 2007, la banda ha condiviso il palco anche con i leggendari The Fuzztones, The Experimental Tropics Blues Band, Motorama, CGB, Lombroso, il Torquemada, Meat for Dogs, Madkin, Miss Fraulein… e molte molte altre band.

Dopo un Promo nel 2007 e un Ep nel 2009, dopo passaggi in radio nazionali ed europee (Francia ed Inghilterra su tutti) ad Agosto del 2010 esce il primo disco intitolato Hellcome, prodotto dalla band con Musica per Organi Caldi, Speed Up e la calabrese Narcolettica.
Il disco è stato registrato ai Ludnica Recording Studios di Santa Teresa di Riva da Ottavio Leo (Dugjive, Bruslii, Simple Minds). 11 brani destinati a spaccare il diavolo in quattro.
Tra questi What Madonna You Want è diventato il singolo, con l’uscita del videoclip a cura di Nunzio Gringeri.

Last modified: 4 Aprile 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *