Anthony Hed – Many Faces [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

In esclusiva su Rockambula, vi presentiamo il videoclip del nuovo singolo di Anthony Hed, che si intitola “Many faces” ed esce questo venerdì 24 novembre per Root Feelings Records, secondo estratto e title-track dell’EP di debutto del cantautore italo-francese.

Un brano che affronta una tematica scomoda, difficile da raccontare: la depressione vissuta sulla propria pelle. Una profonda autoanalisi, di se stessi e dei sintomi della malattia, raccontando le molte facce, e colori che essa possiede.
In “Many faces” ho voluto raccontare della depressione quale esperienza di vita – spiega Anthony – un’esperienza vissuta da molti, spesse volte nel silenzio, ma non per forza negativa perché puoi farne tesoro e vivere, dopo, con maggiore consapevolezza.
Il brano è accompagnato da un delicato video, in perfetta sintonia con l’eleganza della canzone, realizzato dalla regista Ila Scattina per Uncle Singer Production.

Guarda qui il videoclip!

Artista Folk Pop nato in Francia ma di origini italiane, Anthony Hed si innamora della musica ascoltando i Radiohead durante un viaggio per LaRochelle. Sono i viaggi e le diverse esperienze all’estero a costruire il suo mondo e la sua identità. Ben Harper e Damien Rice sono una parte fondamentale di questo processo. Scrivo canzoni che prendono una brutta piega, dice Anthony della sua musica, un uomo che cammina in avanti ma con gli occhi dietro la testa. Si fermano sul primo sguardo alla chitarra acustica durante i suoi studi a Thessaloniki e rivivono i mesi di busking per le strade di Cork. Racconta dunque storie di un passato senza una vera casa, tra Francia, Italia, Grecia e Irlanda: la solitudine ma anche la nostalgia per quei colori, l’impulso a ritrovare i suoni che stava perdendo di vista quando ha iniziato a trascorrere le giornate in giacca e cravatta.
Oggi vive a Como e dopo due anni di lavoro in studio è in arrivo il suo primo EP, Many Faces: un folk personale con sfumature rock, anticipato dai singoli “Monomania” e “Many Faces”.

Links
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Sito ufficiale
Info e Booking

Last modified: 22 Febbraio 2019