10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #28.04.2017

Written by Playlist

♦ ANDREA LASZLO DE SIMONE – Vieni a salvarmi
Un cantautore travestito da band. Una band travestita da cantautore.
“Vieni a salvarmi” segna l’inizio della collaborazione di Andrea Laszlo De Simone con 42 Records, e più che un singolo è un manifesto, una invocazione libera dalle strutture tipiche della forma canzone tradizionale. Il video è scritto e diretto dallo stesso De Simone insieme a Gabriele Ottino del collettivo torinese Superbudda. L’album è atteso per il 9 giugno.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ HAMILTON LEITHAUSER + ROSTAM – In a Black Out
Arriva in Italia per Radar Concerti il frontman dell’acclamata band The Walkmen, al FAB di Prato il prossimo 6 giugno per presentare il suo album I Had A Dream That You Were Mine, realizzato insieme a Rostam Batmanglij, ex Vampire Weekend. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Stephen Patterson alla batteria e Gregory Roberts al basso. 

[ ASCOLTA | prevendite ]

♦ INDUSTRIA ONIRICA – Grattacieli
Siamo come fiori sui grattacieli, come farfalle in zona industriale, piccoli mondi in bolle di vetro, a raccontare di una bellezza che passa inosservata se collocata nei luoghi sbagliati. Primo singolo per questo quintetto veneto dedito al Pop Rock, uscito giovedì scorso, “Grattacieli” anticipa l’EP Inganni in arrivo a maggio. Al brano partecipa anche il cantautore Fabio Cinti.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ ŁUKASZ MROZINSKI – Irrefrenabile
Musicista italo-polacco ed ex membro fondatore dei Merçe Vivo, Mrozinski torna a suonare dal vivo con un nuovo set che anticipa l’uscita del nuovo album, Di ciò che non si può trattenere, da cui è tratto questo primo singolo. Il primo appuntamento è domenica prossima 30 aprile, Festival del Minollo, al Barrio’s Cafè di Milano.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB Milanotutte le date ]

♦ NICUMO – Death, Let Go
Primo singolo tratto dal sophomore della formazione Melodic Gothic Metal finlandese. Il disco, Storms Arise, uscirà il 7 luglio prossimo via Inverse Records, un lavoro più morbido e versatile rispetto all’esordio del 2013, The End of Silence, uscito anch’esso per Inverse.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ QUIET DOMINO – Metropelium
Indietronica e Freak Pop da San Francisco, Quiet Domino è il nuovo progetto del cantante/songwriter Mark Nelsen. “Metropelium” è il primo singolo, accompagnato da un videoclip diretto da Andrew Herwitz e prodotto da Onema Pictures, in cui compare la modella e musicista Victoria Murdok.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PLASTIC MAN – Staring at a Different Feeling (Which Is Gonna Let You Down)
Sounding Aquarium
è il secondo album del quartetto fiorentino ed esce oggi per Annibale Records, la label di Luca Landi e Mattia Biagiotti dei Go! Zilla. Col nuovo lavoro i Plastic Man consolidano la formula di un Rock psichedelico dal fascino senza tempo ma con gusto contemporaneo negli arrangiamenti ad attualizzarne le sonorità. L’appuntamento è per stasera col release party al Tender Club di Firenze.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ THE GLUTS – Colline Bianche
La prossima settimana esce Estasi, nuovo LP della psichedelica formazione milanese. “Colline Bianche” lo anticipa di una settimana, prima traccia dell’album tra Noise Rock e Post Punk. Il disco esce il 5 maggio prossimo via Fuzz Club Records.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ TIMBER TIMBRE – Grifting
Ancora novità da Torino! Al programma del terzo giorno di TOdays 2017 si aggiunge la creatura del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, in Italia per presentare Sincerely, Future Pollution, pubblicato il 7 aprile via City Slang, sesto album di studio per il trio Psych Folk.

[ ASCOLTA | pagina FB TOdays Festival | prevendite su www.ticketone.it e www.vivaticket.it ]

♦ WE FOG – Pixed
A febbraio ve li abbiamo presentati in anteprima su Rockambula col videoclip di questo primo singolo. Ieri è uscito il loro EP di esordio, Float, disponibile in tutti gli store digitali: chitarre corpose e dissonanti tra Post Rock anni ’90 à la Slint, ritmiche possenti dal gusto Math dei primi Shellac, ma anche il groove degli eclettici Fugazi.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting