Torna il Rock Your Head Festival, dal 12 al 13 agosto

Written by Eventi

Domani e dopodomani la dodicesima edizione a Montebello di Bertona, in Abruzzo.
[ Nota del 12/08/2022 — A causa di problemi personali, assolutamente non dipendenti dalla volontà del festival, l’organizzazione ha comunicato la mancata partecipazione della band CLT DRP, prevista per la giornata di oggi. La line-up della prima giornata del Rock Your Head Festival subirà perciò una leggera variazione che vedrà unirsi i Sax This Candy agli artisti confermati in precedenza, Korobu e Guido Möbius. Confermata invece l’intera timeline di domani. ]
***

Da diversi anni Rock Your Head porta artisti nazionali ed internazionali nell’area naturale della Vestina d’Abruzzo, regalando un momento di commistione tra cultura popolare locale, avanguardia musicale e processi di rigenerazione urbana. Quest’anno i protagonisti saranno Cacao Mental, Go Dugong e tanti altri.

Il panorama musicale ha visto in questi ultimi anni cambiare le proprie regole, le modalità di fruizione e di interazione tra professionisti e appassionati. Tuttavia è rimasto ed è più che mai vivo il desiderio di incontro, di voglia di conoscere e tornare vivere in tempo reale e fisico l’esperienza della musica e dei festival musicali.

Rock Your Head si ripresenta più maturo e consapevole, ponendo le basi per costruire un appuntamento che, in continuità con l’identità del festival definita negli anni, sia in grado di rispondere alle trasformazioni contemporanee ed ai bisogni di socialità e aggregazione, i cui spazi di espressione hanno inevitabilmente subito una limitazione a seguito del Covid-19.

***

Per l’edizione 2022 l’assetto della location del festival sarà più ampio. Il main stage, sul quale si alterneranno band nazionali e internazionali, si arricchirà di un secondo palco pensato per dare spazio ai giovani artisti emergenti e allo stesso tempo consentire di scoprire nuove angolazioni e prospettive di Montebello di Bertona. Si confermano gli appuntamenti in collaborazione con le realtà abruzzesi che si pongono l’obiettivo di stimolare e incentivare la conoscenza del territorio, attivando processi di
rigenerazione socio-culturale degli spazi e aprendo la partecipazione a chiunque. Non mancherà l’area ristoro, alla quale si affiancherà lo speciale appuntamento presso il Belo Monte Social Bar per godere della vista del paese e del panorama circostante all’imbrunire. Infine, anche per questa edizione sarà disponibile l’area camping, che, oltre a consentire ai partecipanti di vivere appieno le due giornate del festival, renderà l’evento maggiormente accessibile a coloro che arrivano da più lontano.

TUTTE LE INFO AI LINK UFFICIALI

Sito web
Facebook
Instagram

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 12 Agosto 2022

Web Hosting