Una delle più celebri band della scena post-punk britannica si appresta a tornare nel nostro Paese per un’unica data in programma nel prossimo autunno.
The Psychedelic Furs tornano in Italia. La band di Richard Butler, tra le più celebri della scena post-punk britannica, arriverà infatti nel nostro Paese per un’unica data in programma martedì 11 novembre 2025 al Fabrique di Milano.
I biglietti per il concerto saranno in vendita qui dalle 10 di mercoledì 14 maggio.

***
The Psychedelic Furs non avranno inventato il rock & roll in sé, ma la loro influenza da quando sono arrivati sul paesaggio post-punk quattro decenni fa ha risuonato tra tutti coloro che amano il contrasto dolce-amaro, dove crudezza e romanticismo si incontrano.
Nati dalla scena post-punk britannica e guidati dal cantante e cantautore Richard Butler e dal fratello bassista Tim, i Furs si sono rapidamente affermati come una delle prime band del college e della radio alternativa, registrando un’ondata di grandi successi con Love My Way, Pretty In Pink, Heaven, The Ghost In You e Heartbreak Beat. Otto album, che ha generato diverse compilation, un set boxed, un DVD concerto dal vivo e ispirando una delle colonne sonore cinematografiche più iconiche di tutti i tempi.
Quasi trent’anni dopo, il loro ultimo album Made of Rain ha raggiunto le classifiche in una moltitudine di paesi ed è diventato il secondo album più alto della storia dei Furs nel Regno Unito. È stato in primo piano nelle classifiche di fine anno come Best Album in tutto il mondo. Ma i Furs prosperano soprattutto dal vivo in concerto dopo essere stati headliner a Glastonbury Festival, e più recentemente presso luoghi stimati tra cui l’Hollywood Bowl, Royal Albert Hall di Londra, Radio City Music Hall di New York tra gli altri.
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • YouTube • Telegram • TikTok
All Things Live Italy Fabrique Milano new wave Post-Punk The Psychedelic Furs
Last modified: 12 Maggio 2025